Domenica 16 Dicembre 2018 ore 20:38
BASKET
Altra vittoria in precampionato per la Virtus Roma
I capitolini superano i rivali di Siena per 79-71
Immagine Facebook della Virtus Roma

Quinto impegno precampionato per la Virtus Roma, scesa sul parquet del PalaCoopersport di Chiusi per affrontare la On Sharing Siena in un match che ha visto i capitolini avere la meglio sui toscani per 71-79.
Test importante per gli uomini di Piero Bucchi, che stanno dimostrando una crescente intesa anche con il recente arrivo di Henry Sims, centro USA che si sta già imponendo come leader della squadra. Roma, seppur priva di Amar Alibegovic (impegnato con la Nazionale), ruota tutti i suoi effettivi facendo leva sulla profondità del proprio roster. 
Terza vittoria, dunque, nelle ultime quattro amichevoli per la Virtus, che trionfa anche sui social, dove le dirette Facebook delle proprie partite sono molto seguite.
IL TABELLINO
Mens Sana Basket 1871 – Virtus Roma 71-79 (22-24; 38-44; 56-62)
Mens Sana Basket 1871: Poletti 8, Pacher 13, Mislienovic ne, Lupusor 13, Marino 11, Radonijc ne, Ranuzzi 5, Del Debbio, Neri ne, Prandin 9, Ceccarelli, Sanguinetti 12. All.: Moretti.
Virtus Roma: Cusenza ne, Spizzichino ne, Lucarelli 3, Chessa 6, Moore 8, Sandri 10, Baldasso 2, Saccaggi 5, Landi 13, Spinosa ne, Sims 26, Matic ne, Santiangeli 6. All.: Bucchi.

La Virtus parte con Moore, Saccaggi, Santiangeli, Landi e Sims.
Per quel che riguarda la cronaca, Roma è riuscita a scavare il proprio solco proprio a cavallo dell'intervallo, tra secondo e terzo quarto, quando è arrivata a toccare il +14. Nonostante i ripetuti tentativi di rimonta da parte di Siena (arrivata fino al -5), gli uomini di Coach Bucchi sono rimasti sempre in controllo della gara. 
MVP della serata Henry Sims con 26 punti e 8 rimbalzi, seguito da Landi (13+9) e Sandri (10). Un po' di apprensione per Nic Moore, uscito per un infortunio al polso, il quale era arrivato a 8 punti in soli 11 minuti di impiego. 

Questo il commento di Coach Bucchi«Gara di altro tono rispetto a Scafati dal punto di vista dell’atteggiamento: i ragazzi hanno capito che quello avuto mercoledì scorso non era sufficiente e oggi è stato decisamente migliore. C’è sempre da migliorare ma nel complesso devo dire abbastanza bene: abbiamo tenuto precauzionalmente fuori Moore per una botta al polso e speriamo non sia nulla di grave, faremo accertamenti. Nel complesso partita molto utile che in questo momento della preparazione ci dà tanti spunti sui quali lavorare».

Prossimo impegno: 22-23 settembre, Torneo di Rieti con Rieti, Avellino e Brindisi.
 


ARTICOLI CORRELATI
La Montepaschi vince a Varese per 82 a 69 e adesso affronterà la Virtus Roma in finale
I capitolini vincono a Capo D'Orlando grazie alle triple di Chessa e alla freddezza di Nic Moore nel quarto quarto
I capitolini non riescono quasi mai a prendere il comando della partita, ma notizie positive arrivano dagli altri campi
I PIU' LETTI IN SPORT I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
La Roma batte il Pescara in trasferta per 1-4 e guadagna punti sul Napoli, adesso a meno quattro in classifica
2
Seconda sconfitta di fila per la Lazio che dopo il KO contro la Fiorentina cade in casa contro l’Inter per 1-3 e rischia di perdere il quarto posto in classifica
3
Stasera torna il Derby del Cuore. Attori, cantanti e calciatori di Roma e Lazio si sfidano per solidarietà
4
Arriva il fischio finale, finisce in pareggio la grande sfida al San Paolo. Il Napoli è più tambureggiante in attacco, ma non trova il gol
5
Il giocatore era rientrato dal Pescara, che ha acquistato la metà di Caprari
1
Il play americano guida i capitolini con una prestazione fenomenale
2
In diretta dall'Olimpico per la delicata sfida di campionato
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
4
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]
EDitt | Web Agency