Lunedì 27 Maggio 2019 ore 03:08
POLITICA E SOCIETÀ
Conte: riforma reddito cittadinanza nella prossima manovra economica
Il Premier ha annunciato la riforma del reddito di cittadinanza

"La riforma del reddito di cittadinanza sarà inserita nella manovra economica ma dovrà avere un impatto significativo sul piano sociale". Così si è espresso il premier Conte in merito all'attuazione di uno dei principali punti del programma elettorale del M5S.
"Bisognerà alleviare la condizione di tutti coloro che vivono in condizione di povertà assoluta",  ha continuato il Presidente del Consiglio, aggiungendo "questa dovrà essere  una misura che offra risposte ai cittadini e consenta una crescita e uno sviluppo sostenibile. Non ci dobbiamo impiccare sui decimali."


ARTICOLI CORRELATI
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Sembrerebbe che il reperimento delle risorse finanziarie venga posto a carico delle famiglie. Verità o falsità strumentale?
"Reddito migliorato, con un occhio di riguardo a categorie che più di altre hanno subito la crisi e le politiche di austerity dei precedenti governi"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
2
"Purtroppo, anche persone colte come Sgarbi, dimostrano di essere ignoranti a proposito della figura infermieristica"
3
Chiuse le indagini: la Raggi potrebbe rispondere di falso per la nomina di Renato Marra e di abuso d'ufficio per quella di Romeo
4
I controlli dei dipendenti pubblici assenti per malattia da settembre saranno svolti dell'INPS e non più dalle Asl e i medici potranno bussare alla porta dei malati più di una volta al giorno
5
"Era il polmone verde della città di Roma, con un'amministrazione comunale che si dimentica di organizzare la manutenzione, il controllo e la prevenzione"
1
Ecco le prime proiezioni sul futuro Parlamento europeo
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
4
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]