Giovedì 15 Novembre 2018 ore 19:34
COLPEVOLI O INNOCENTI
Teatro Eliseo presenta “Personaggi e Protagonisti”
Se l’Accusa e la Difesa si confrontano sui capi di imputazione con determinazione e perizia

La storia a processo in quattro appuntamenti: 12 novembre, 5 dicembre, 11 febbraio, 25 marzo ore 21.00 

Teatro Eliseo dal 12 novembre 2018 al 25 marzo 2019Personaggi e Protagonisti”: incontri con la Storia ® Colpevoli o innocenti di e a cura di Elisa Greco, undicesima edizione

Il palcoscenio del Teatro Eliseo si trasforma in aula di tribunale con magistrati avvocati e personalità della società civile che danno vita a braccio ad un dibattimento processuale.

Se l’Accusa e la Difesa si confrontano sui capi di imputazione con determinazione e perizia, è il Presidente della Corte che regola il contradditorio, ascolta i Testimoni mentre l’Imputato dichiara la sua versione dei fatti. Al termine è il pubblico che, con il suo voto, emette il verdetto.

Karl Marx colpevole o innocente?

Lunedì 12 novembre con Karl Marx Colpevole o Innocente? riparte al Teatro Eliseo la nuova stagione del format teatrale Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia ® Colpevoli o innocenti ideato e curato da Elisa Greco e giunto con successo crescente alla undicesima edizione.

Karl Marx: a distanza di duecento anni, un fallimento oppure una vittoria?

Commenta l’ideatrice e curatrice del Processo Elisa Greco: nel nuovo millennio con i nuovi scenari economici e sociali, la figura e il pensiero marxiano esprimono ancora tutta la loro vitalità e attualità? Il processo sarà un’occasione di riflessione per tutti noi: dai protagonisti, al pubblico in sala, all’opinione pubblica ed ancora più interessante sarà il verdetto popolare.

Insieme a lei sul palcoscenico ci saranno: il magistrato Augusta Iannini, Vice Presidente dell’Autorità Garante della Protezione dei dati personali nel ruolo di Presidente della Corte Giudicante; il magistrato in servizio presso la segreteria del CSM Fiammetta Palmieri quale Pubblico Ministero che dovrà confrontarsi con il Presidente Emerito della Camera dei Deputati Fausto Bertinotti, quale Avvocato Difensore.

Nei panni del protagonista Karl Marx il sociologo e professore Domenico De Masi, mentre saliranno sul banco dei testimoni, per l’accusa, la giornalista Annalisa Chirico e il direttore generale della Luiss Guido Carli Giovanni Lo Storto, e, in contradditorio per la difesa, la giornalista e conduttrice del TG1 Elisa Anzaldo e la firma del quotidiano La Stampa Federico Geremicca.

Sarà giudicato Colpevole o Innocente?

L’appuntamento è promosso in partnership con Anima per il sociale nei valori d’impresa nell’ambito delle iniziative organizzate da Unindustria per la XVII Settimana della Cultura di Impresa di Confindustria perché come illustra l’imprenditrice, Presidente di Anima per il Sociale nei valori di Impresa, nonché Vice Presidente di Unindustria con delega all’Etica e Legalità Sabrina Florio: in linea con la nostra mission di promuovere la cultura della responsabilità sociale d’impresa e della sostenibilità, Anima ha colto questa opportunità per valorizzare la cultura d’impresa e i suoi valori.

Si ringrazia per l’affettuoso sostegno DATASTAMPA, per il supporto sulla difesa del diritto d’ autore Studio legale Minalegal Mina Lanfranconi & Associati, per la comunicazione e media relation The Hive Project.

TEATRO ELISEO

Lunedì 12 novembre

Mercoledì 5 dicembre

Lunedì 11 febbraio

Lunedì 25 novembre

Orario spettacoli:

ore 21.00

Biglietteria tel. 06.83510216

Giorni e orari: lun. 13 – 19, da martedì a sab 10.00 – 19.00, dom 10 - 16

Via Nazionale 183 – 00184 Roma

Biglietteria on-line www.teatroeliseo.com e www.vivaticket.it

Call center Vivaticket: 892234

Prezzi da 10 € a 15 €

                     

 


ARTICOLI CORRELATI
Inquirenti setacciano struttura "tollerata" in cerca di indizi dai quali poter risalire all'identità degli scippatori
Frankie è morto. E nessuno è sicuro del perché. Ma i ragazzi non ne parleranno. Non possono, forse ci sono alcune verità che non vogliono condividere.
Domenica 27 novembre 2016, ore 10.30, al Teatro Eliseo, si racconterà la storia del più importante e frequentato scalo ferroviario d'Italia
I PIU' LETTI IN APPUNTAMENTI I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
E' stato inaugurato il primo e unico "Villaggio di Babbo Natale " a Roma, realizzato dal Gruppo Storico Romano
2
28 GIUGNO - SELEZIONE DI MUSICA RAP/HIP-HOP Roma, Gay Village arriva il rapper "Frankie Hi-nrg mc"
Ad annunciare l'Alto Parlante Gira Dischi sono Annachiara Marignoli e Paola Dee, responsabili della direzione artistica delle notti rainbow
3
31 MAGGIO - UNA SERIE DI SITUAZIONI TRAGI-COMICHE Roma, Teatro Petrolini va in scena "Casalinghi disperati"
Tre uomini separati vivono in un appartamento messo a disposizione dal Comune
4
Là dove il rosmarino fiorisce e dove l'acqua ancora scorre dalle sorgenti, frutti d'ombra cadono dai muri
5
Lillo & Greg Best of mette in scena un frizzante “varietà” che ripropone tutti cavalli di battaglia della famosa coppia comica
1
DAL 16 NOVEMBRE - REALISMO E SIMBOLISMO Teatro Ghione presenta "Un Autunno di Fuoco" con Milena Vukotic
“Non andartene mite in quella buona notte, La vecchiaia dovrebbe ardere di furore, Alla fine del giorno; Esplodi la tua rabbia alla luce che muore” (Dylan Thomas)
2
La mattina ci sarà la scrittrice Lia Levi e il pomeriggio gli storici Emilio Gentile e Mauro Canali
3
La straordinaria coppia di Grease torna a lavorare insieme dopo vent'anni
4
«Tutto ciò che posseggo è dovuto all’arte. Ho goduto, durante il mio lungo soggiorno nella Capitale di costanti e concrete manifestazioni di affetto e di attenzione
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
4
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]
EDitt | Web Agency