Giovedì 17 Gennaio 2019 ore 18:50
FINALE MONDIALE A BANGKOK
Erica De Matteis vince il titolo di Miss Universe Italy 2018
Un gran gala per celebrare la bellezza italiana nel mondo. Torna nella Capitale il più importante concorso di bellezza del pianeta

Roma, Gran Gala di Miss Universe Italy 2018 vince il titolo Erica De Matteis e vola alla finale mondiale a Bangkok.

Un gran gala per celebrare la bellezza italiana nel mondo. Torna nella Capitale il più importante concorso di bellezza del pianeta, per eleggere la rappresentante italiana che darà il diritto di partecipare alla Finale Mondiale di Miss Universe 2018.

Dodici le finaliste - tra i diciotto e i ventotto anni, selezionate da tutte le regioni italiane - si sono sfidante domenica 11 novembre 2018 per ottenere il titolo di Miss Universe Italy 2018, il concorso di bellezza che quest’anno ha fatto tappa a Roma presso A.Roma LifeStyle Hotel, in Via Giorgio Zoega 59, sotto la direzione del neo patron Marco Ciriaci e condotto magistralmente da Emilio Sturla Furnò.

Dopo un’intensa trattativa iniziata la scorsa estate” – ha spiegato Ciriaci – “ho ricevuto il prestigioso incarico ufficiale direttamente da Paula M. Shugart, presidente mondiale di Miss Universe. Dal 2014 mancava in Italia un referente per questo importante progetto. Io e i mie collaboratori ci siamo dovuti attivare immediatamente avendo a nostra disposizione soltanto poche settimane per organizzare la data italiana.

Nelle priorità di lavoro: l’assegnazione delle regioni e la riorganizzazione dei tour regionali su tutto il territorio nazionale, la costruzione di una squadra di esperti finalizzata al brand e la realizzazione del nuovo Format Televisivo Miss Universe Italy”.

Il neo patron del concorso e direttore artistico di Mediaseven Produzioni ha chiamato in ritiro per due giorni di preparazione le dodici aspiranti al titolo di Miss Universe Italy 2018 - selezionate con un lungo casting online in tutte le regioni italiane -  prima della serata finale diretta dal regista Alberto Gangi Chiodo.

Una dopo l'altra, presentate da Emilio Sturla Furnò, le ragazze hanno sfilato di fronte alla giuria tecnica composta da Vittorio Cecchi Gori - nel ruolo di presidente di giuria - Ada Alberti, Franco Oppini, Kaspar Capparoni, Antonio Giuliani, Livio Beshir, Gigi Miseferi e Giuseppe Lepore. In sala anche una folta giuria stampa che ha votato in tutte le fasi della competizione.

Tre le uscite in passerella prima interpretando i grandi successi del cinema, poi in costume da bagno e, infine, in abito da sera dell’Atelier Dell’Olio Sposa di Paola Nobili e di Maxmilian, stilista ufficiale Miss Universe Italy, che ha confezionato due creazioni per la neo eletta Miss Universe Italy 2018 da indossare nella Finale Mondiale in Thailandia.

Nell’uscita in costume da bagno le finaliste interpretano le creazioni in cuoio e materiali pregiati di Contància, neo partner Miss Universe Italy, con le sue borse e pochette esclusive. Il trucco è stato affidato allo staff di truccatori e parrucchieri coordinati da Deacosmesi 80 di Pietro Vessella.

A fine serata ha vinto su tutte la bellissima Erica De Matteis, 24 anni di Ostia che ha ricevuto uno splendido bouquet tricolore creato da Marco Mariani e un prezioso cadeau di Flavio Di Nacci. Uno speciale riconoscimento per Marianna Arnaldi di Treviso che ha ricevuto il riconoscimento del mensile Lei Style, aggiudicandosi un importante contratto per un servizio fotografico sul giornale di moda diretto da Lorella Ridenti.

E, poi, tutti a cena al termine della serata presso I Gauchos, in via Mattia Battistini, a pochi passi dall’hotel, dove la vincitrice è stata festeggiata tra brindisi e una grande torta.

La bella Erica partirà alla volta di Bangkok il prossimo 29 novembre, dove il 17 dicembre rappresenterà l’Italia nella grandiosa Finale Mondiale di Miss Universe in diretta televisiva su FOX LIFE.

A fine serata grandi applausi per la vincitrice Erica De Matteis, festeggiatissima da tutti gli amici che sono intervenuti all’evento.

Foto By Adriano Di Benedetto


ARTICOLI CORRELATI
La star internazionale del cinema per adulti testimonial di “Miss Sana e Bella”
Il meeting del quarantennale che si tiene a Bangkok da speranze di sopravvivenza agli squali
Sostenere l’acquisto di un terzo apparecchio e altre necessità dei piccoli ricoverati nel Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma
I PIU' LETTI IN COSTUME I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Una location insolita, il quartier generale di Andrea e Giacomo Cappella per la fascia di Miss Kia Lazio 2015
2
In tre giorni a Fiuggi si sono sfidati un centinaio di ragazzi tra i più belli d'Italia FOTO
3
Alice Sabatini dopo aver vinto Miss Kia Lazio 2015 ha vinto anche la finale regionale di Miss Lazio 2015
4
In abiti Celli Alta Moda hanno sfilato le finaliste Alice Sabatini, Francesca Serra e Eleonora Mazzarini
5
Miss Italia 2015 Regione capolista il Lazio con tre rappresentanti: Alice Sabatini, Amanda Munini e Livia Pizzi
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
4
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]
EDitt | Web Agency