Lunedì 10 Dicembre 2018 ore 16:35
NUOVE OPPORTUNITA'
Online e gratis: approfittate delle migliori offerte gratuite della rete
Internet è un luogo di commercio e di acquisti, dove è possibile comprare praticamente qualunque cosa direttamente da casa propria

Internet è un luogo di commercio e di acquisti, dove è possibile comprare praticamente qualunque cosa direttamente da casa propria. Ma è anche un posto dove molti prodotti che un tempo si pagavano oggi sono completamente gratis! Ecco qualche esempio.

Vocabolari

Un tempo i vocabolari e i dizionari linguistici erano un acquisto oneroso ma obbligatorio per gli studenti. Oggi non è più così, dato che in rete si trovano moltissimi vocabolari e dizionari da e per tutte le lingue del mondo completamente gratis! La cultura oggi è più a portata di mano che mai.

Film, documentari e serie tv

Anche se esistono moltissimi siti di streaming a pagamento (come Netflix o Hulu), in rete è anche possibile trovare molte occasioni di intrattenimento completamente gratuite. Un esempio? RaiPlay, dove è possibile trovare tutto il palinsesto Rai della settimana precedente, più moltissimi film, documentari e serie tv sempre disponibili. Anche La7 propone molti programmi tv in streaming, e non c'è bisogno di parlare di YouTube, dove si trovano documentari e video di ogni genere gratuitamente.

Giochi di casinò

Fino a pochi anni fa, i giochi di casinò erano appannaggio di pochi giocatori danarosi (o abitanti nei pressi di un casinò) che potevano permettersi delle costose giocate. Oggi non è più così. Non solo nei casinò online e in altri siti di giochi si può giocare letteralmente solo pochi centesimi, ma si può addirittura farlo gratis. Un esempio sono le slot gratis di slotmachinegratis.com, un sito specializzato nell'offrire giochi gratuiti.

Telefonate

Con Skype, Messenger, Whatsapp e altri servizi simili, è possibile chiamare i propri cari ovunque si trovino nel mondo – purché siano a loro volta connessi – senza spendere un centesimo. Una possibilità che ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare e di tenerci in contatto con i nostri amici e parenti a distanza.

Musica

Per gli appassionati di musica, internet offre tutto ciò che possono desiderare. Spotify, ad esempio, offre un accesso gratuito a milioni di brani, e non è il solo. Dezeer, Soundcloud e YouTube Music sono solo alcune app che permettono di ascoltare gratis tutta la musica che volete.

Foto

Vi serve una bella foto come sfondo per il vostro pc? Oppure volete creare un manifesto per un evento e avete bisogno di un'immagine? Sono tante le piattaforme in cui si possono scaricare gratuitamente delle immagini da utilizzare, come ad esempio Pixabay.


ARTICOLI CORRELATI
Sentenza del Giudice di Pace dopo il ricorso di una studentessa: "Senza dispositivi con bancomat gli automobilisti parcheggiano gratis"
Chissà cosa ne pensa dell'iniziativa Anna Hutsol, leader del movimento femminista ucraino "Femen", le ragazze a seno nudo
Domani l'iniziativa "Il sole e la nostra pelle" all'Idi Villa Paola a Capranica
I PIU' LETTI IN ECONOMIA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
In Italia c’è ovunque un fritto di tutto rispetto: vi parleremo del fritto piemontese, bolognese, romano e napoletano
2
La locandina di Apicio è la rubrica di food economia di Domenico di Catania, consulente economista e chef
3
La locandina di Apicio è la rubrica di food economia di Domenico di Catania, consulente economista e chef
4
La locandina di Apicio è la rubrica di food economia di Domenico di Catania, consulente economista e chef
5
Chiara Moro: "Non è un fatto così eccezionale. Mio padre già nel 2012 aveva deciso di pagare l’IMU ai dipendenti"
1
Smo-King nasce dalla passione per il settore e dalla continua voglia di crescere e migliorarsi
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
4
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]
EDitt | Web Agency