Lunedì 10 Dicembre 2018 ore 15:56
CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Auditorium Conservatorio di Frosinone presenta Pamela D'Amico
In occasione dell’evento “STORIE DI DONNE” la D’Amico si esibirà accompagnata da un’orchestra di 50 elementi

All’Auditorium del Conservatorio di Frosinone, il prossimo 24 novembre sarà ospite la cantante italo/brasiliana Pamela D’Amico in occasione dell’evento “STORIE DI DONNE”, manifestazione propedeutica per celebrare “la giornata internazionale contro la violenza femminile” del 25 novembre.

Pamela D’Amico nota per aver scritto diverse colonne sonore per il cinema e per il suo sound che richiama il suo paese d’origine, il Brasile, la D’Amico si esibirà accompagnata da un’orchestra di 50 elementi e ci regalerà momenti ricchi di emozioni attraverso le sue interpretazioni.

Infatti, l’artista canterà “Garota de Ipanema”, “Manha do Carnaval” e "A Brisa do corasao" di Morricone interpretata già in passato dalla nota cantante portoghese Dulce Pontes.

A condurre la serata ci sarà Camilla Nata, con la direzione artistica di Lisa Bernardini, pierre e Presidente dell'Associazione Culturale “Occhio dell'Arte” e l'illustre madrina scelta per questo evento dedicato alla Donna e al Cinema internazionale sarà Maria Grazia Cucinotta.

Inoltre, tra gli ospiti musicali della serata, ci saranno il M° Franco Micalizzi, noto compositore internazionale e direttore d'orchestra, ed il M° Héctor Ulises Passarella, famoso in tutto il Mondo per il suo bandoneòn con il quale, nel 1996, contribuì all’assegnazione del Premio Oscar a Luis Bacalov per la miglior colonna sonora con il film “Il Postino”, che chiuderà la serata insieme all'Orchestra del Conservatorio di Frosinone.

Pamela D’Amico è una cantautrice italiana di origini brasiliane. Ha vissuto tra Italia, Germania e Brasile, canta in 8 lingue tra cui l’Armeno e il Russo, oltre al Tedesco all’Italiano ed al Brasiliano. Ha portato avanti varie tournée in giro per il mondo.

Seppur giovane, Pamela D’Amico vanta numerose importanti collaborazioni artistiche, tra le più significative, ha prestato la sua voce per numerose colonne sonore di film per il grande schermo e collabora con il Maestro Paolo Vivaldi, compositore di colonne sonore per il cinema italiano, scrivendo testi come “Non essere cattivo” di Claudio Caligari, “La freccia del sud” di Richy Tognazzi, “Lasciami per sempre” di Simona Izzo, “Brutti e cattivi” di Gomes con Claudio Santamaria.

Pamela D’Amico conduce il programma di cultura, arte e musica sudamericana Sentir latino, e conduttrice inoltre di sfilate nell'ambito di AltaRoma presso il prestigioso Centro Internazionale latinoamericano IILA. Autrice dei testi e cantante del disco di Tony Esposito, “Sun Sun Dance” che diventa la colonna sonora ufficiale della Valtur.

Numerose le esibizioni live in diversi Club di Roma e Berlino con il suo quintetto e altre formazioni con musicisti jazz del panorama nazionale e internazionale: Eddy Palermo, Lino Patruno, Bob Stoloff, Ray Mantilla. Grazie al suo profilo internazionale Pamela D’Amico è stata scelta dalla Federazione Russa quale rappresentante italiana per la manifestazione dedicata a Mosca, Capitale europea del teatro.

La cantautrice recentemente si è esibita ad Ischia in omaggio al celebre regista Luchino Visconti presso la sua residenza La Colombaia in un Festival Patrocinato dal Parlamento Europeo e durante la Milano Fashion Week 2018, in concerto live. L’artista vanta ospitate in vari programmi Rai, quali, Community di Rai 3 e L’Italia con voi.

È vincitrice del bando della prestigiosa scuola di alta formazione artistica Officina delle Arti di Roma intitolata a Pier Paolo Pasolini.

Francesco Fusco

Ufficio Stampa - Press Agent


ARTICOLI CORRELATI
I PIU' LETTI IN APPUNTAMENTI I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
E' stato inaugurato il primo e unico "Villaggio di Babbo Natale " a Roma, realizzato dal Gruppo Storico Romano
2
28 GIUGNO - SELEZIONE DI MUSICA RAP/HIP-HOP Roma, Gay Village arriva il rapper "Frankie Hi-nrg mc"
Ad annunciare l'Alto Parlante Gira Dischi sono Annachiara Marignoli e Paola Dee, responsabili della direzione artistica delle notti rainbow
3
31 MAGGIO - UNA SERIE DI SITUAZIONI TRAGI-COMICHE Roma, Teatro Petrolini va in scena "Casalinghi disperati"
Tre uomini separati vivono in un appartamento messo a disposizione dal Comune
4
Là dove il rosmarino fiorisce e dove l'acqua ancora scorre dalle sorgenti, frutti d'ombra cadono dai muri
5
Lillo & Greg Best of mette in scena un frizzante “varietà” che ripropone tutti cavalli di battaglia della famosa coppia comica
1
Il concerto accosta Bach “come è” a Bach contaminato con la musica sudamericana dai compositori Efrain Oscher e Gonzalo Grau
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
4
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]
EDitt | Web Agency