Domenica 15 Dicembre 2019 ore 08:38
PASTO DA CASA
Ciampino, la Lega contro il dirigente scolastico della M.L. King
Laura Corrotti, consigliera regionale della Lega, Adolfo Guglielmi, coordinatore della Lega di Ciampino, e Gabriele Sisti dell'Osservatorio permanente per il benessere scolastico oggi sono stati nella scuola

La consigliera regionale della Lega Laura Corrotti, insieme al coordinatore della Lega di Ciampino Adolfo Gugliemi e a Gabrielli Sisti dell'Osservatorio permanente per il benessere scolastico, si sono recati questa mattina nella scuola elementare M.L. King di Ciampino per discutere sulla mancata autorizzazione del "pasto da casa".


Pasto da casa, la Lega contro il dirigente scolastico

"Troviamo scorretto e lontano da ogni visione della formazione scolastica, il mancato permesso alle famiglie di poter portare il pasto da casa ai loro figli, obbligandoli così a prendere i bambini durante l’ora di pranzo e consumare il pasto in macchina, fuori dall’Istituto", hanno dichiarato Laura Corrotti e Adolfo Guglielmi.


Scuola M.L. King di Ciampino, la Lega incontra i genitori

"Per questo - hanno aggiunto i due esponenti leghisti -, stamane abbiamo voluto incontrare i genitori esasperati da questa situazione e trovare quanto prima una soluzione con la scuola. L’incontro con il nervoso Dirigente Scolastico della M. L. King, però, non ha portato i risultati sperati ma ha dimostrato invece la sua completa inefficienza nel risolvere le criticità: dopo essere stati aggrediti verbalmente abbiamo assistito ad un discorso inconcludente, nel quale prima ha scaricato ogni responsabilità sulla Asl che secondo lui dovrebbe dare l’autorizzazione e delineare una parte della mensa dedicata a chi si porta il pasto da casa, per evitare un rischio di “contaminazione”; e poi sull’Asp, incolpando loro perché avrebbero la completa gestione sulla vicenda". 


Ciampino, Corrotti e Guglielmi della Lega: "Situazione del tutto anomala"

Corrotti e Guglielmi hanno definito la situazione "del tutto anomala sottolineata ancor più dall’iniziativa, che avviene nei corridoi dello stesso Istituto, del “pasto solidale” dove però nessuno, Dirigente Scolastico in primis, si preoccupa delle problematiche relative all’igiene e alla contaminazione". "Una giornata - concludono - che, purtroppo, ci ha confermato ancora una volta il vero volto di una città amministrata da sempre dal Partito Democratico, dove le regole si fanno in casa e si lasciano i problemi dei cittadini in secondo piano".

 

Leggi anche:

Ciampino, imbrattata per la seconda volta la sede della Lega

Aeroporto Pastine Ciampino, riduzione rumore: un grande passo in avanti


ARTICOLI CORRELATI
Scritte all'esterno della sezione, è il secondo caso in pochi giorni. La consigliera regionale Corrotti: "Se pensano di poterci fermare continuando a deturpare la nostra sede sbagliano di grosso"
"Se la priorità di Zingaretti è il futuro del Pd e del centrosinistra, allora lasci immediatamente la Regione Lazio che ha riconquistato grazie a Sergio Pirozzi"
In vicolo della Patatona va a fuoco il ristorante omonimo, 5 squadre dei Vigili del Fuoco e venti uomini per spegnere un incendio che ha distrutto tutto
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Le previsioni regionali indicano per domani piogge con rovesci temporaleschi, la presenza di forti venti di burrasca con raffiche di tempesta e forti mareggiate lungo le coste
Data di pubblicazione: 2019-12-12 21:05:52
2
"Da ministro ha lavorato per meno di 36 giorni. Gli altri 14 mesi li ha impiegati girando l'Italia per scattare foto"
Data di pubblicazione: 2019-12-07 21:40:41
3
La presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni supera Matteo Salvini nell'indice di gradimento degli italiani
Data di pubblicazione: 2019-12-01 16:48:55
4
Questa sera Luciano Casamonica apparirà in tv. I Casamonica stanno chiedendo a Virginia Raggi di essere risarciti per l'abbattimento delle ville abusive in cui vivevano
Data di pubblicazione: 2019-12-03 20:10:07
5
"Una nuova discarica di rifiuti come Roma ha conosciuto nel passato non ci sarà mai più e creare inutilmente allarme è segno di grave irresponsabilità"
Data di pubblicazione: 2019-12-01 22:06:50
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]