Lunedì 21 Gennaio 2019 ore 19:08
SALVINI E SESSO
La sessuologa: Salvini, unico maschio alpha della politica italiana
"Se Salvini fosse un mio paziente gli consiglierei di fare sesso occasionale"

La Sessuologa Rosamaria Spina è intervenuta questa mattina nel corso del programma “Genetica Oggi” su Radio Cusano Campus.

"Quando finisce una relazione accadono due cose: mentre la donna molto facilmente si ripiega su se stessa - ha detto la Sessuologa Spina - e si ritira anche dalle relazioni sessuali e sociali come se avesse bisogno di un certo periodo di tempo per ritrovare autostima e ricaricarsi, nel maschio c'è spesso l'opposto: l'uomo ritrova fiducia in se stesso, autostima e ricarica rimettendosi in discussione, come se consumare più rapporti occasionali, sia sessuali che relazionali, fosse la conferma di quanto vale, è una sorta di verifica”.

"In Matteo Salvini, dopo la fine della sua relazione con la Isoardi, questo atteggiamento potrebbe essersi ancora di più accentuato - prosegue la sessuologa - un personaggio come lui che ha ancora più situazioni legate ad eventi mondani e che frequenta un certo strato della società l'occasione è sempre dietro l'angolo e questo comportamento potrebbe essere ancora più amplificato".

"Mi viene da dire che in questa fase Salvini possa essere in una 'caccia sessuale' perché ancora non pronto a livello sentimentale. Dopo una storia lunga e importante si è poco predisposti ad una relazione stabile, c'è bisogno di liberarsi dell'immagine della precedente compagna. Se Salvini fosse un mio paziente - ha spiegato la dottoressa Spina - gli consiglierei di fare sesso occasionale, rapporti leggeri dal valore terapeutico importante. Gli farebbe bene ed è consigliabile."

La sessuologa Rosamaria Spina nel corso della trasmissione ha anche affermato: "Pare proprio che Salvini sia forse l'unico maschio alpha della politica italiana. Bisogna riconoscergli che ha un certo seguito fra le donne. Ho diverse conferme di questo da molte mie pazienti."


ARTICOLI CORRELATI
"A costo di essere sfacciato, voglio essere sincero. Di generi alimentari ne stanno arrivando tantissimi. Bisogna pensare alla ricostruzione"
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Frase censurata dal Grande Fratello così come quella di Veronica Graf su Mario Balotelli
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
2
"Purtroppo, anche persone colte come Sgarbi, dimostrano di essere ignoranti a proposito della figura infermieristica"
3
Chiuse le indagini: la Raggi potrebbe rispondere di falso per la nomina di Renato Marra e di abuso d'ufficio per quella di Romeo
4
I controlli dei dipendenti pubblici assenti per malattia da settembre saranno svolti dell'INPS e non più dalle Asl e i medici potranno bussare alla porta dei malati più di una volta al giorno
5
"Era il polmone verde della città di Roma, con un'amministrazione comunale che si dimentica di organizzare la manutenzione, il controllo e la prevenzione"
1
Felicetto Angelini che ha annunciato la sua ricandidatura per la lista “Insieme Artena Rinasce”
2
Sarà valida anche per le nuove aziende
3
Dopo la formalizzazione della nomina in consiglio di amministrazione, sottoscriverà il contratto
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
4
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]
EDitt | Web Agency