Sabato 17 Agosto 2019 ore 19:10
Sutri, Vittorio Sgarbi: "La città si è animata"
Il primo cittadino: "Ho dedicato le strade a grandi autori, servono a far sentire la dimensione universale di Sutri e ad attrarre intellettuali"

Vittorio Sgarbi, sindaco di Sutri, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Radio nel corso della trasmissione di Francesco Vergovich "Un giorno speciale". Il crititco d'arte ha fatto il punto sulla sua amministrazione a Sutri: "Io sono lì per le attività culturali, che sono diventate il centro della Tuscia. Abbiamo aperto Palazzo Doebbing, che è stato chiuso per decenni".


Vittorio Sgarbi, sindaco di Sutri: "C'è una vitalità che prima non c'era"

"La città si anima, c'è una vitalità che prima non c'era - ha aggiunto Sgarbi -. Ho dedicato le strade a grandi autori, servono a far sentire la dimensione universale di Sutri e ad attrarre intellettuali".


Sutri, Vittorio Sgarbi: accordo per l'apertura di un punto di primo soccorso

"Ieri ho stretto l'accordo con una fondazione per aprire un punto di primo soccorso", ha inoltre annunciato il sindaco. Sgarbi ha poi ricordato che "Sutri si è dichiarata città della pace contro la guerra attraverso il conferimento della cittadinanza onoraria data a Mimmo Lucano, sindaco di Riace in esilio".


Sgarbi, sindaco di Sutri, su Roma: "Non è neanche più una capitale culturale"

Sgarbi ha poi detto la sua su Roma: "Non è neanche più una capitale culturale. Ad esempio, come fai a fare una mostra su Ovidio e la gente non sa chi è? Io a Roma avrei fatto cose più importanti dell'unica comunicazione che hanno fatto: 'Mafia Capitale'. Provo orrore per la Procura di Roma".
 

Leggi anche:

“Arte e Omosessualità” a cura di Vittorio Sgarbi, il Premio Catel 2018

Sutri, Gravi minacce al collaboratore di Sgarbi


ARTICOLI CORRELATI
"Purtroppo, anche persone colte come Sgarbi, dimostrano di essere ignoranti a proposito della figura infermieristica"
"Ovidio vs Augusto Imperatore Colpevole o innocente?” Tra Arte e Potere di e a cura di Elisa Greco in collaborazione con la mostra "Ovidio, Amori, miti e altre storie"
Sulle dichiarazioni riferite a Totti: "Se i romanisti sono arrabbiati non mi importa, Totti è amico dei delinquenti e servo degli americani"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
2
"Purtroppo, anche persone colte come Sgarbi, dimostrano di essere ignoranti a proposito della figura infermieristica"
3
Chiuse le indagini: la Raggi potrebbe rispondere di falso per la nomina di Renato Marra e di abuso d'ufficio per quella di Romeo
4
I controlli dei dipendenti pubblici assenti per malattia da settembre saranno svolti dell'INPS e non più dalle Asl e i medici potranno bussare alla porta dei malati più di una volta al giorno
5
"Era il polmone verde della città di Roma, con un'amministrazione comunale che si dimentica di organizzare la manutenzione, il controllo e la prevenzione"
1
Scattano le Manovre M5S-renziani per evitare lo spettro del voto, per cui spingono Salvini e Zingaretti. Mattarella attende gli sviluppi della crisi
2
Renzi e i Cinque Stelle puntano a un "Governo di legislatura" anti-Lega, centro-destra e Zingaretti vogliono il voto
3
Respinta dal Senato l'ipotesi di discutere domani la sfiducia al premier
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
4
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]