Martedì 15 Ottobre 2019 ore 13:08
IL SINDACO IN RADIO
Sutri, Vittorio Sgarbi: "La città si è animata"
Il primo cittadino: "Ho dedicato le strade a grandi autori, servono a far sentire la dimensione universale di Sutri e ad attrarre intellettuali"

Vittorio Sgarbi, sindaco di Sutri, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Radio nel corso della trasmissione di Francesco Vergovich "Un giorno speciale". Il crititco d'arte ha fatto il punto sulla sua amministrazione a Sutri: "Io sono lì per le attività culturali, che sono diventate il centro della Tuscia. Abbiamo aperto Palazzo Doebbing, che è stato chiuso per decenni".


Vittorio Sgarbi, sindaco di Sutri: "C'è una vitalità che prima non c'era"

"La città si anima, c'è una vitalità che prima non c'era - ha aggiunto Sgarbi -. Ho dedicato le strade a grandi autori, servono a far sentire la dimensione universale di Sutri e ad attrarre intellettuali".


Sutri, Vittorio Sgarbi: accordo per l'apertura di un punto di primo soccorso

"Ieri ho stretto l'accordo con una fondazione per aprire un punto di primo soccorso", ha inoltre annunciato il sindaco. Sgarbi ha poi ricordato che "Sutri si è dichiarata città della pace contro la guerra attraverso il conferimento della cittadinanza onoraria data a Mimmo Lucano, sindaco di Riace in esilio".


Sgarbi, sindaco di Sutri, su Roma: "Non è neanche più una capitale culturale"

Sgarbi ha poi detto la sua su Roma: "Non è neanche più una capitale culturale. Ad esempio, come fai a fare una mostra su Ovidio e la gente non sa chi è? Io a Roma avrei fatto cose più importanti dell'unica comunicazione che hanno fatto: 'Mafia Capitale'. Provo orrore per la Procura di Roma".
 

Leggi anche:

“Arte e Omosessualità” a cura di Vittorio Sgarbi, il Premio Catel 2018

Sutri, Gravi minacce al collaboratore di Sgarbi


ARTICOLI CORRELATI
"Purtroppo, anche persone colte come Sgarbi, dimostrano di essere ignoranti a proposito della figura infermieristica"
"Ovidio vs Augusto Imperatore Colpevole o innocente?” Tra Arte e Potere di e a cura di Elisa Greco in collaborazione con la mostra "Ovidio, Amori, miti e altre storie"
Sulle dichiarazioni riferite a Totti: "Se i romanisti sono arrabbiati non mi importa, Totti è amico dei delinquenti e servo degli americani"
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Malara: "Un ottimo risultato portato a casa dal gruppo di Fratelli d’Italia, che con determinazione e costanza sta mostrando di essere un grande riferimento politico per tutta la cittadinanza locale del Municipio balneare di Roma Capitale"
Data di pubblicazione: 2019-10-15 11:04:29
1
Malara: "Un ottimo risultato portato a casa dal gruppo di Fratelli d’Italia, che con determinazione e costanza sta mostrando di essere un grande riferimento politico per tutta la cittadinanza locale del Municipio balneare di Roma Capitale"
Data di pubblicazione: 2019-10-15 11:04:29
1
Cinque minuti, "il tempo che evidentemente dedica ogni giorno a Roma per averla ridotta in questa condizione"
Data di pubblicazione: 2019-10-03 16:09:17
2
"L'ordine dei medici del Lazio denuncia il rischio di un'emergenza sanitaria se non arriva una soluzione immediata per i rifiuti"
Data di pubblicazione: 2019-10-02 16:35:14
3
Di presentarsi alle prossime elezioni da sindaco della Capitale la leader di Fdi non ci pensa. Di fare opposizione nemmeno. Meglio andare in tv senza rischiare
Data di pubblicazione: 2019-10-06 17:37:52
4
Nota del Comune: "Soltanto ieri è stato possibile prendere visione del materiale video e così avviare le procedure evidenziate"
Data di pubblicazione: 2019-10-09 11:16:36
5
Finisce così l'avventura del sesto gruppo di amministratori Ama in poco più di tre anni dopo gli amministratori unici Fortini, Solidoro, Giglio e Bagatti e il cda guidato da Bagnacani
Data di pubblicazione: 2019-10-01 20:38:06
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]