Martedì 31 Marzo 2020 ore 00:03
1 GENNAIO IN VIA PETROSELLI ROMA
La festa di Roma presenta “Apollo 11 Reloaded” di MartuxM live
Ci sarà anche una composizione in prima assoluta di Pasquale Catalano, compositore fra i più rappresentativi del cinema di oggi, da Sorrentino a Ozpetek

La festa di Roma presenta “Apollo 11 Reloaded” un progetto di MartuxM live set eseguiti da: MartuxM e Giulio Maresca

La Festa di Roma 1 gennaio ore 15 in via Petroselli a Roma

“Apollo 11 Reloaded” è una nuova composizione musicale di Maurizio Martusciello aka MartuxM dedicata all’anniversario dell’allunaggio e prodotta dalla Fondazione Musica per Roma in occasione de “La festa di Roma”, Capodanno del Comune di Roma.

Un’orchestrazione elettronica celebrerà i 50 anni dalla missione spaziale che per la prima volta ha permesso all’uomo di mettere piede sulla luna, musicando immagini di repertorio provenienti dall’Archivio Luce realizzate anche nella sede dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma e Casa del Cinema.

Un countdown fino a Capodanno, cadenzato da video e foto realizzate da Bruno Palma della Sator International Group, in collaborazione con l’ASI, ci condurrà fino all’atterraggio della navicella sonora di MartuxM, previsto per il 1 gennaio in via Petroselli a Roma.

Il progetto di MartuxM mira inoltre alle prossime missioni spaziali del 2019.

Come ponte naturale tra passato e futuro, a partire dall’impresa “Beyond” di Luca Parmitano prevista per luglio, dove l’astronauta italiano sarà al comando della missione dell’Agenzia Spaziale Europea.

Un evento globale che ha bisogno del coinvolgimento di tutti ha trovato in MartuxM, pioniere dell’elettronica, un convinto sostenitore e ricercatore dell’oltre (Beyond come il nome della missione di Luca Parmitano).

A rendere ancor più prestigioso questo progetto sarà la partecipazione alla composizione dell’inno dedicato a questa impresa da parte dello straordinario musicista Danilo Rea.

Fra i brani composti per il progetto Apollo 11 Reloaded

Ci sarà anche una composizione in prima assoluta di Pasquale Catalano, compositore fra i più rappresentativi del cinema di oggi, da Sorrentino a Ozpetek, che MartuxM mixerà live.

L’esperienza artistica è l’unica forma di linguaggio che può “Reloaded", ricaricare, le emozioni, da quelle vissute per l’evento storico del primo uomo sulla luna, a quelle future delle prossime missioni spaziali dell’ASI.

Questa è la sfida sulla quale MartuxM si misura: il silenzio, il suono, la voce e lo scorrere del tempo sono anche gli unici ingredienti che formano la musica, il linguaggio emozionale che più si insinua nella nostra percezione e vi produce i propri effetti.

Le nuove sonorità della produzione elettronica di MartuxM rappresentano quelle nuove costellazioni sonore ancora inesplorate, una terra straniera in cui se stesso e l'ascoltatore possano intravedere il danzare di una nuova stella, mai vista prima. “Oltre”.

www.lafestadiroma.it


ARTICOLI CORRELATI
Ieri Masini, neo assessore capitolino, si è recato in visita presso la lapide di Luigi Petroselli
Nel 46 a.C. la sua riforma del calendario fissò l'inizio del nuovo anno al primo giorno di gennaio
Stop dal 29 dicembre alle ore 24 del 1° gennaio, multe fino a 500 euro
I PIU' LETTI IN APPUNTAMENTI
GIORNO SETTIMANA MESE
1
A SPASSO NEL FINE SETTIMANA CON ANCI LAZIO Dove andare a Roma e nel Lazio nel weekend del 6, 7 e 8 Marzo 2020
Questo weekend siamo a Velletri, Soriano nel Cimino, Priverno, Rieti e Anagni. Ne vedrete delle belle
Data di pubblicazione: 2020-03-05 15:27:29
2
Il Premio Assotutela 2019/20 per le Eccellenze si svolgerà il prossimo 21 maggio, alle ore 16, nella sala Zuccari del Senato della Repubblica
Data di pubblicazione: 2020-03-09 16:50:06
3
Gli eventi si sono fermati fino a nuovo ordine, ma perchè non fare una nostra sagra fatta in casa? In periodi come questi la creatività è l’ultima a sbiadire...
Data di pubblicazione: 2020-03-12 15:52:26
4
Rositani: “Il patrocinio del Mipaaf ci rende orgogliosi e testimonia la qualità e l’importanza della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino"
Data di pubblicazione: 2020-03-04 15:07:12
5
L’Associazione Nazionale Vittime delle Marocchinate celebrerà la festa della donna con una riflessione sulle violenze e sugli stupri effettuati in tempo di guerra
Data di pubblicazione: 2020-03-03 21:31:44
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]