Accumoli Amatrice Antrodoco Ascrea Belmonte in Sabina Borbona
Borgo Velino Borgorose Cantalice Cantalupo in Sabina Casaprota Casperia
Castel di Tora Castel Sant'Angelo Castelnuovo di Farfa Cittaducale Cittareale Collalto Sabino
Colle di Tora Collegiove Collevecchio Colli sul Velino Concerviano Configni
Contigliano Cottanello Fara in Sabina Fiamignano Forano Frasso Sabino
Greccio Labro Leonessa Longone Sabino Magliano Sabina Marcetelli
Micigliano Mompeo Montasola Monte San Giovanni in Sabina Montebuono Monteleone Sabino
Montenero Sabino Montopoli di Sabina Morro Reatino Nespolo Orvinio Paganico Sabino
Pescorocchiano Petrella Salto Poggio Bustone Poggio Catino Poggio Mirteto Poggio Moiano
Poggio Nativo Poggio San Lorenzo Posta Pozzaglia Sabina Rieti Rivodutri
Rocca Sinibalda Roccantica Salisano Scandriglia Selci Stimigliano
Tarano Toffia Torri in Sabina Torricella in Sabina Turania Vacone
Varco Sabino
Martedì 28 Gennaio 2020 ore 17:56
FENOMENO SOCIAL
Fedez a Roma per Paranoia Airlines: più influencer o cantante?
Il 29 gennaio alle 17 Fedez arriverà al centro commerciale Parco Leonardo per pubblicizzare il suo ultimo lavoro

Il 29 gennaio alle 17, Fedez arriverà al centro commerciale Parco Leonardo per pubblicizzare il suo ultimo lavoro "Paranoia Airlines": un’occasione da cogliere per i tanti interessati alla musica dell’artista. Chi vorrà potrà acquistare il CD per incontrare dal vivo il cantante. Fra dibattiti con altri rapper (si veda l’ultimo scontro di battute di Fedez con il collega Ghali, che ha canzonato l’album definendolo “Che noia Airlines”), l’artista trova sempre un modo per far parlare di sé. Effettivamente, il giudice di X-Factor si distingue per la sua spiccata abilità nel fare marketing, come dimostrano le collaborazioni (in gergo “featuring”) con nomi noti del panorama musicale, italiano e non. Inoltre, è rimarchevole la sua capacità di creare “hype” (attesa), anticipando l’uscita dell’album con vari singoli a partire dallo scorso ottobre con "Prima di ogni cosa", canzone dedicata al figlio Leone. Altra trovata astuta dal punto di vista commerciale è stata quella di far avere ai fan, tramite il pre-order del disco, dei gratta e vinci, attraverso i quali il più fortunato avrà diritto a una cena con Fedez e la moglie, la celeberrima fashion blogger Chiara Ferragni. Il successo ottenuto dal cantante è dovuto anche all’immagine che egli dà di sé sul proprio profilo Instagram, apparendo come il buon padre di famiglia che garantisce sicurezza e stabilità ai propri cari. Ma qualche anno fa nella canzone "L’Amore Eternit", diceva: "Mi aspetto che ti piaccia stare sotto le coperte e non sopra le copertine"; a oggi questo pensiero sulla donna della sua vita non rispecchia la realtà, in quanto l’apparenza è una componente fondamentale del suo fare marketing. Mentre in "Generazione bho", affermava contro l’uso smodato dei cellulari: "E’ noto che l’italico soffre stress post-traumatico da cellulare scarico tipo che l’iPhone smette di vivere. Pazzo per gli autoscatti? Sei fotosensibile!", oggi fa dello smartphone uno degli strumenti principali per la diffusione dei suoi contenuti, arrivando addirittura a essere testimonial di uno spot pubblicitario della Samsung. A suo vantaggio è la scelta di fare musica alla portata di tutti e che venga trasmessa nelle principali stazioni radiofoniche italiane. Fedez è dunque un cantante che, pur essendo molto contraddittorio, riesce a bilanciare la sua anima artistica con il lato commerciale, facendo in modo che il suo prodotto entri in una vasta rete di ascolti.

a cura di Matteo Onorati

Addio al cellulare in classe? Ecco quello che ci scrive uno studente...

Chef, Gianfranco Vissani: "Basta con le donne, prendo un anno sabbatico"


ARTICOLI CORRELATI
"Tra Fedez e la Ferragni ci sarebbero numerose liti dovute alla presenza di Riccardo Pozzoli, l'ex fidanzato di lei
E' stato finalmente celebrato il "Royal wedding italiano" tra Chiara Ferragni e Fedez
Con tre settimane di anticipo e un parto programmato nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 marzo
I PIU' LETTI IN GOSSIP
GIORNO SETTIMANA MESE
1
La moglie di Mauro Icardi: "Voglio farmi conoscere dalle donne"
Data di pubblicazione: 2020-01-02 14:34:14
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA
1
SOLDI DEGLI SMS PER TERREMOTATI SPESI PER TERME
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]