Giovedì 25 Aprile 2019 ore 13:48
CITTA' SCOLASTICA
Patrica avrà un nuovo Campus Scolastico
Il Progetto si configura nei Piani annuali di Edilizia Scolastica per il triennio 2018-2020 e prevede la realizzazione di un Polo che verrà realizzato nel verde della zona Palmesi, in una porzione di terreno di circa un ettaro

A darne la notizia è direttamente sulla sua Pagina Facebook il Sindaco Lucio Fiordalisio annunciando l’incredibile finanziamento di 6 milioni di euro.

Il Progetto si configura nei Piani annuali di Edilizia Scolastica per il triennio 2018-2020 e prevede la realizzazione di un Polo che verrà realizzato nel verde della zona Palmesi, in una porzione di terreno di circa un ettaro.

La piccola Città Scolastica comprenderà la Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e la Scuola Media, attorno a questi tre edifici verranno costruiti una grande Palestra, mensa, sale polifunzionali, biblioteca, ludoteca, spogliatoi, uffici e parcheggi.

“E’ un’opera importante per il nostro territorio - afferma il Primo Cittadino - perché risponde alla necessità logistica di nuovi e più sicuri spazi per i nostri studenti. Oltre questi aspetti mi preme però sottolineare come questa Nuovo Campus Scolastico rappresenterà il futuro personale e collettivo delle nuove generazioni. Sarà il simbolo della cultura e dell’istruzione, sarà la culla delle idee, il luogo delle conoscenze e della formazione.

Oggi è un giorno speciale che deve vederci tutti uniti ed orgogliosi, non esistono i partiti, i riscatti, le strumentalizzazioni, i desideri di rivalsa. Esistono i nostri ragazzi e il loro futuro".


ARTICOLI CORRELATI
Santo Versace, Presidente di Operation Smile Italia: "Un evento importante, prezioso per la riuscita del nostro progetto Smile House"
Visita allo stabilimento in provincia di Frosinone: "Una realtà della chimica verde di livello mondiale, che parla di bioeconomia e di un nuovo modello di sviluppo sostenibile"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
2
"Purtroppo, anche persone colte come Sgarbi, dimostrano di essere ignoranti a proposito della figura infermieristica"
3
Chiuse le indagini: la Raggi potrebbe rispondere di falso per la nomina di Renato Marra e di abuso d'ufficio per quella di Romeo
4
I controlli dei dipendenti pubblici assenti per malattia da settembre saranno svolti dell'INPS e non più dalle Asl e i medici potranno bussare alla porta dei malati più di una volta al giorno
5
"Era il polmone verde della città di Roma, con un'amministrazione comunale che si dimentica di organizzare la manutenzione, il controllo e la prevenzione"
1
I negozianti dovranno sostituire i registratori di cassa analogici con quelli digitali: cosa cambia per clienti e commercianti?
2
"Non si può negare una spiegazione ai cittadini. Gli italiani hanno il diritto di sapere come vengono gestiti i loro soldi"
3
La Festa della Liberazione fu istituita nel 1949 da De Gasperi, il più anticomunista dei padri costituenti
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
4
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]