Lunedì 24 Giugno 2019 ore 23:45
CITTA' SCOLASTICA
Patrica avrà un nuovo Campus Scolastico
Il Progetto si configura nei Piani annuali di Edilizia Scolastica per il triennio 2018-2020 e prevede la realizzazione di un Polo che verrà realizzato nel verde della zona Palmesi, in una porzione di terreno di circa un ettaro

A darne la notizia è direttamente sulla sua Pagina Facebook il Sindaco Lucio Fiordalisio annunciando l’incredibile finanziamento di 6 milioni di euro.

Il Progetto si configura nei Piani annuali di Edilizia Scolastica per il triennio 2018-2020 e prevede la realizzazione di un Polo che verrà realizzato nel verde della zona Palmesi, in una porzione di terreno di circa un ettaro.

La piccola Città Scolastica comprenderà la Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e la Scuola Media, attorno a questi tre edifici verranno costruiti una grande Palestra, mensa, sale polifunzionali, biblioteca, ludoteca, spogliatoi, uffici e parcheggi.

“E’ un’opera importante per il nostro territorio - afferma il Primo Cittadino - perché risponde alla necessità logistica di nuovi e più sicuri spazi per i nostri studenti. Oltre questi aspetti mi preme però sottolineare come questa Nuovo Campus Scolastico rappresenterà il futuro personale e collettivo delle nuove generazioni. Sarà il simbolo della cultura e dell’istruzione, sarà la culla delle idee, il luogo delle conoscenze e della formazione.

Oggi è un giorno speciale che deve vederci tutti uniti ed orgogliosi, non esistono i partiti, i riscatti, le strumentalizzazioni, i desideri di rivalsa. Esistono i nostri ragazzi e il loro futuro".


ARTICOLI CORRELATI
Santo Versace, Presidente di Operation Smile Italia: "Un evento importante, prezioso per la riuscita del nostro progetto Smile House"
Visita allo stabilimento in provincia di Frosinone: "Una realtà della chimica verde di livello mondiale, che parla di bioeconomia e di un nuovo modello di sviluppo sostenibile"
Il giovane di Ferentino è deceduto sul colpo, e il corpo è rimasto incastrato tra le lamiere
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
2
"Purtroppo, anche persone colte come Sgarbi, dimostrano di essere ignoranti a proposito della figura infermieristica"
3
I controlli dei dipendenti pubblici assenti per malattia da settembre saranno svolti dell'INPS e non più dalle Asl e i medici potranno bussare alla porta dei malati più di una volta al giorno
4
"Ong, Onlus e 5x1000: Hanno creato un Impero sulla pelle dei più deboli"
5
Giovedi 22 dicembre si terrà a Roma, la manifestazione nazionale voluta dal PAE (Partito Animalista Europeo)
1
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
2
"Purtroppo, anche persone colte come Sgarbi, dimostrano di essere ignoranti a proposito della figura infermieristica"
3
La remissione completa e stabile di tumori della mammella e della prostata senza intervento chirurgico, chemio o radio
4
La Roma batte il Pescara in trasferta per 1-4 e guadagna punti sul Napoli, adesso a meno quattro in classifica
5
I risultati, digitando il suo nome, sono collegati a foto hot e siti porno. Lei sbotta: "Non sono una prostituta"
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]