Acquapendente Arlena di Castro Bagnoregio Barbarano Romano Bassano in Teverina Bassano Romano
Blera Bolsena Bomarzo Calcata Canepina Canino
Capodimonte Capranica Caprarola Carbognano Castel Sant'Elia Castiglione in Teverina
Celleno Cellere Civita Castellana Civitella d'Agliano Corchiano Fabrica di Roma
Faleria Farnese Gallese Gradoli Graffignano Grotte di Castro
Ischia di Castro Latera Lubriano Marta Montalto di Castro Monte Romano
Montefiascone Monterosi Nepi Onano Oriolo Romano Orte
Piansano Proceno Ronciglione San Lorenzo Nuovo Soriano nel Cimino Sutri
Tarquinia Tessennano Tuscania Valentano Vallerano Vasanello
Vejano Vetralla Vignanello Villa San Giovanni in Tuscia Viterbo Vitorchiano
Lunedì 18 Novembre 2019 ore 09:16
CITTA' SCOLASTICA
Patrica avrà un nuovo Campus Scolastico
Il Progetto si configura nei Piani annuali di Edilizia Scolastica per il triennio 2018-2020 e prevede la realizzazione di un Polo che verrà realizzato nel verde della zona Palmesi, in una porzione di terreno di circa un ettaro

A darne la notizia è direttamente sulla sua Pagina Facebook il Sindaco Lucio Fiordalisio annunciando l’incredibile finanziamento di 6 milioni di euro.

Il Progetto si configura nei Piani annuali di Edilizia Scolastica per il triennio 2018-2020 e prevede la realizzazione di un Polo che verrà realizzato nel verde della zona Palmesi, in una porzione di terreno di circa un ettaro.

La piccola Città Scolastica comprenderà la Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e la Scuola Media, attorno a questi tre edifici verranno costruiti una grande Palestra, mensa, sale polifunzionali, biblioteca, ludoteca, spogliatoi, uffici e parcheggi.

“E’ un’opera importante per il nostro territorio - afferma il Primo Cittadino - perché risponde alla necessità logistica di nuovi e più sicuri spazi per i nostri studenti. Oltre questi aspetti mi preme però sottolineare come questa Nuovo Campus Scolastico rappresenterà il futuro personale e collettivo delle nuove generazioni. Sarà il simbolo della cultura e dell’istruzione, sarà la culla delle idee, il luogo delle conoscenze e della formazione.

Oggi è un giorno speciale che deve vederci tutti uniti ed orgogliosi, non esistono i partiti, i riscatti, le strumentalizzazioni, i desideri di rivalsa. Esistono i nostri ragazzi e il loro futuro".


ARTICOLI CORRELATI
Visita allo stabilimento in provincia di Frosinone: "Una realtà della chimica verde di livello mondiale, che parla di bioeconomia e di un nuovo modello di sviluppo sostenibile"
Santo Versace, Presidente di Operation Smile Italia: "Un evento importante, prezioso per la riuscita del nostro progetto Smile House"
Il giovane di Ferentino è deceduto sul colpo, e il corpo è rimasto incastrato tra le lamiere
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
La Calabria sempre più martoriata, che cammina lentamente e con la retromarcia innestata, vive una situazione pre-elettorale all'insegna del caos e di maggiore povertà
Data di pubblicazione: 2019-11-08 11:41:22
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]