Sabato 23 Marzo 2019 ore 13:27
15 FEBBRAIO - DALLA MUSICA CLASSICA AL JAZZ
Auditorium Gazzoli di Terni “Anthony Strong” in Tour unica data italiana
La passione degli inizi per Oscar Peterson, Bill Evans e Wynton Kelly lo ha poi condotto a Frank Sinatra, Mel Tormé e Nat King Cole

Auditorium Gazzoli di Terni “Anthony Strong” in Tour unica data italiana

Anthony Strong voce e pianoforte, Nick Costley White chitarra, Spencer Brown contabbasso, Andy Ball batteria.

Per il suo terzo appuntamento della stagione, Visioninmusica ospita un crooner d’eccezione nella sua unica data italiana: Anthony Strong.

Il pianista e cantante che sembra impersonare felicemente il ruolo di ‘English gentleman’, con il suo smoking calzato a pennello e il suo fascino sobrio, si esibirà all’Auditorium Gazzoli di Terni il 15 febbraio alle ore 21.

La vocalità di Braxton e il suo inconfondibile stile al pianoforte, amalgamati da una coinvolgente energia, hanno conquistato da qualche anno il pubblico in ogni suo concerto in giro per il mondo.

Fin dal 2013, anno dell’inizio della sua collaborazione con la celebre etichetta discografica Naïve Records, Strong è stato considerato dai media anglosassoni “un eccezionale talento emergente” ed ha avuto una rilevante copertura mediatica a livello internazionale, conquistando, tra gli altri, la prima pagina su Le Figaro e la ripresa televisiva dei suoi concerti dal vivo sui canali di numerosi Paesi europei.

Anthony Strong si è formato in Inghilterra presso tre delle più importanti scuole di musica, iniziando con la classica per poi passare al jazz.

La passione degli inizi per Oscar Peterson, Bill Evans e Wynton Kelly lo ha poi condotto a Frank Sinatra, Mel Tormé e Nat King Cole: cantare è stata la logica conseguenza.

Un’inattesa offerta di lavoro, come sostituto di Jerry Lee Lewis in un musical del West End di Londra, gli ha consentito di sviluppare una spiccata attitudine per il palcoscenico, attraverso la quale ha saputo creare una straordinaria empatia con il pubblico.

Fino a oggi, Anthony Strong si è esibito in 26 paesi di 4 continenti, in prestigiosi contesti come il Centro Cultural de Belém di Lisbona, il festival francese Jazz in Marciac, il Marina Bay Sands di Singapore e il Litchfield Festival negli Stati Uniti.

Il suo album Stepping Out ha raggiunto il primo posto nelle classifiche Jazz di iTunes USA e il colosso radiofonico NPR gli ha dedicato un programma speciale andato in onda da Hollywood.

L’album On A Clear Day ha un repertorio dichiaratamente ‘old school’, che abbraccia gli standard del jazz e i classici, passando per il primo Stevie Wonder e per Motown, altri suoi punti di riferimento.

Il nuovo singolo, You to Me are Everything, che anticiperà un intero album dal titolo Me and my Radio, è in uscita proprio il 14 febbraio, il giorno prima del suo concerto a Visioninmusica, il che rappresenta una speciale anteprima per il pubblico italiano! 

AUDITORIUM GAZZOLI
Via del Teatro Romano, 13 – Terni

Visioninmusica 2019 è sostenuta da: 
MIBAC, Regione Umbria, Camera di Commercio di Terni e Fondazione Carit.

Partner 2019: 
I-Jazz, Europe Jazz Network, Tomorrow’s Jazz, FAI Delegazione di Terni.

 

Ufficio stampa 
Elisabetta Castiglioni

 


ARTICOLI CORRELATI
Sold out per il primo concerto di Visioninmusica che vedrà protagonista il 18 gennaio Fabio Concato sul palco dell’Auditorium Gazzoli di Terni
Nuovo tour di Sergio Caputo: tappa romana Auditorium Parco della Musica 19 Marzo
Il Teatro dell’Opera intende programmare secondo una linea guida che offra al pubblico titoli e nomi di prestigio
I PIU' LETTI IN APPUNTAMENTI I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
E' stato inaugurato il primo e unico "Villaggio di Babbo Natale " a Roma, realizzato dal Gruppo Storico Romano
2
28 GIUGNO - SELEZIONE DI MUSICA RAP/HIP-HOP Roma, Gay Village arriva il rapper "Frankie Hi-nrg mc"
Ad annunciare l'Alto Parlante Gira Dischi sono Annachiara Marignoli e Paola Dee, responsabili della direzione artistica delle notti rainbow
3
31 MAGGIO - UNA SERIE DI SITUAZIONI TRAGI-COMICHE Roma, Teatro Petrolini va in scena "Casalinghi disperati"
Tre uomini separati vivono in un appartamento messo a disposizione dal Comune
4
Là dove il rosmarino fiorisce e dove l'acqua ancora scorre dalle sorgenti, frutti d'ombra cadono dai muri
5
Lillo & Greg Best of mette in scena un frizzante “varietà” che ripropone tutti cavalli di battaglia della famosa coppia comica
1
9/12 MAGGIO - OFFICINA D’ARTE OUTOUT Valmontone, arriva la I° edizione dell’Asylum Fantast Fest
Lo scopo principale dell’Asylum Fantastic Fest è fornire reale visibilità e sostegno alle eccellenze della creatività horror e fantasy
2
E in sintonia con l’atmosfera dell’evento, sarà offerto in degustazione l’Assenzio, il liquore dei Poeti maledetti
3
24 MARZO - MINJI KIM, VOCE E ALESSIO SEBASTIO Conservatorio Santa Cecilia XIII edizione di “Percorsi Jazz 2019”
La musica italiana e i contesti europei’, ecco il tema della nota rassegna romana, che come di consueto vedrà in scena i migliori studenti jazz
4
Che sia entrata il 20 o 21 Marzo, la primavera  comunque è arrivata ed è ora di sbocciare!
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
4
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]