Martedì 31 Marzo 2020 ore 01:08
SPETTACOLI SORA
Corso di ballo gratuito
"Sora in salsa”: l'Auditorium ospita le lezioni di danza

In un inverno freddo e piovoso c'è nostalgia d'estate, di paesi caldi, di musica che richiami la bella stagione. C'è aria di salsa, il famoso ritmo latino americano. E proprio questo ritmo farà da protagonista nell'Auditorium “Vittorio De Sica” a partire da domenica 3 febbraio fino al 26 maggio 2013 dove avranno luogo le lezioni del “Corso di Ballo – Sora in Salsa”organizzato dall'Associazione Autunno in Festa.

Saranno 40 gli allievi che, compiuto il 18° anno di età potranno divertirsi con questa danza accattivante. Il corso sarà magistralmente gestito dai maestri: Vincenzo La Monaca, Valentina Degiorgi, Spartak Halilaj e Matilde Tomaselli.

Gli incontri si svolgeranno esclusivamente la domenica dalle ore 17.00 alle ore 20.00. La prima domenica è dedicata alla presentazione dell'iniziativa.

Per iscriversi al corso è necessario compilare l'apposito modulo in distribuzione presso il front-office della Biblioteca Comunale, Via Deci, 1 e l'Ufficio URP, Corso Volsci 111, oppure scaricandolo dal sito dell'Ente www.comune.sora.fr.it.

Le domande dovranno pervenite all'Ufficio del Protocollo del Comune di Sora entro le ore 13.00 dell'8 febbraio 2013.

Qualora dovessero pervenire oltre 40 domande, per le ammissioni al corso, sarà tenuto presente l'ordine di arrivo all'Ufficio Protocollo.
Il corso è gratuito.

Al termine di questa esperienza, motivo di svago dei provetti ballerini, ai richiedenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, a cura dell'Associazione Autunno in Festa.

“Ringraziamo di cuore – dichiarano il Sindaco Ernesto Tersigni e l'Assessore alla Cultura Andrea Petricca – la Sig.ra Floriana Porretta che ha avuto l'idea di organizzare questo corso di ballo. Era un tassello che mancava all'offerta culturale e ludica della nostra Città. Speriamo serva soprattutto a portare momenti sereni a chi prenderà parte all'iniziativa, considerato il difficile periodo che stiamo attraversando.”

“Il corso - spiega la Sig.ra Floriana Porretta – toccherà tutti i balli della tradizione latino americana. Salsa, baciata, ecc.. Avremo modo di avvicinare però altre discipline. Abbiamo scelto questo tipo di danza perchè, per eseguire le figure, bisogna essere padroni di se stessi. In poche parole, vogliamo offrire un'alternativa all'atmosfera delle discoteche che notoriamente, per alcuni giovani diventa spesso ambigua. Oltre ad obiettivi educativi, è innegabile che la danza latinoamericana è motivo di socializzazione”


ARTICOLI CORRELATI
Uno dei locali più alla moda per i giovani e non solo amanti di questi balli, salsa, afro, musica black, zouk
Buona la prima in competizione per Debora Fontana e gli allievi della scuola di danza di Artena
Grandi feste d'estate al Parco di Centocelle ex aeroporto, tutte le sere musica, teatro, cultura e non solo
I PIU' LETTI IN SPETTACOLI
GIORNO SETTIMANA MESE
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]