Mercoledì 22 Maggio 2019 ore 17:36
IL TEMPO DEI RAGAZZI
"Vai a tempo": l’offerta formativa di UniCusano
La campagna "Vai a Tempo!" è nata con l'intento di valorizzare al meglio le passioni, le idee e le ambizioni di tutti i ragazzi

Tempo, comunque vadano le cose lui passa e se ne frega se qualcuno è in ritardo. Lo cantava tanti anni fa Jovanotti e non può essere più vero ancora oggi. L’Università “Niccolò Cusano” vuole dare la giusta importanza proprio al tempo, quello dei ragazzi delle scuole superiori che devono compiere l’importante “salto” al livello universitario. La campagna “Vai a Tempo!” è nata con questo intento, quello di valorizzare al meglio le passioni, le idee e le ambizioni di tutti i ragazzi. Ecco perché i flash-mob dell’ateneo coinvolgono 100 diversi istituti e con un corpo di ballo coinvolge i ragazzi per far capire per filo e per segno qual è l’offerta formativa. Un piano che si adatta alle esigenze dei giovani e che è allo stesso tempo moderno e flessibile: UniCusano garantisce tutto questo con una serie di corsi e lezioni di ampio respiro.

Flash-mob e formazione a passo di danza

I ballerini escono direttamente da un furgone dei vigili del fuoco con i colori e il brand dell’università, in modo da far capire subito agli studenti all’uscita di scuola di cosa si tratta. Lo show musicale è vivace e pieno di ritmo, accompagnato dalla distribuzione del materiale di UniCusano e altro merchandising, in particolare shopper e magliette. I depliant illustrano ogni informazione utile e i ragazzi si fanno un’idea di quello che li aspetterebbe scegliendo questo ateneo. Si sta parlando di un campus che si trova a Roma e che è multifunzionale e che ha una dimensione complessiva superiore ai 54mila metri quadrati. I settari di parco, le aule spaziose e accoglienti, i laboratori, le biblioteche, gli ambienti multimediali, il servizio mensa e la palestra completano il tutto.

Una scelta difficile: dalle superiori all’università

C’è una landing page dedicata (http://vaiatempo.it/) per avere altri dettagli in merito. Unicusano offre tanti corsi gratuiti e interessanti, come quello di grafica, Instagram, influencer, fotografia, video-maker e music editing. L’ateneo ha deciso di alzare i toni con questi flash-mob, la musica è un veicolo straordinario e può diffondere tanti messaggi importanti, in questo caso si lascia grande spazio agli interessi, le passioni e alle disponibilità temporali di chi deve accedere all’università. Il passaggio dal liceo o da un istituto agli esami universitari può essere traumatico, ma il discorso non vale per UniCusano che sa quali sono le esigenze degli studenti e vuole assecondarle in tutto e per tutto. Non manca l’offerta formativa tradizionale, sia in aula che online.

Corsi di laurea dell’area Formazione

L’area Formazione è una delle più gettonate per la sua versatilità e le materie interessanti che si possono approfondire. I corsi di laurea sono due, cioè il curriculum cognitivo-funzionale e quello pedagogico-funzionale del corso in Scienze dell’Educazione e della Formazione. I corsi di laurea magistrale sono ugualmente due. La laurea in Scienze Pedagogiche, infatti, si divide nel curriculum di tipo socio-giuridico e in quello psico-educativo. L’ambito viene dunque spiegato e fatto studiare nel modo più flessibile e ampio e non c’è che l’imbarazzo della scelta per chi ha sempre avuto il pallino per questo settore. Non rimane che seguire il ritmo giusto e restare al passo con i tempi, quelli moderni e perfettamente sincronizzati di UniCusano.


ARTICOLI CORRELATI
Arrivano 72 borse di studio per aiutare concretamente i giovani di Roma e Provincia, con il Click Day Unicusano
Le Donne al centro del workshop a Unicusano Cultura e Politiche di genere tra imprese, politica e ricerca
L’anno scolastico sta per terminare ma siete ancora indecisi su quale percorso accademico intraprendere dopo il diploma?
I PIU' LETTI IN RUBRICHE I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Centoquindici i fuochi d'artificio sparati sul mare per salutare il doppio compleanno dei festeggiati
2
Nella canzone il rocker attacca i legali che "alzano il calice al cielo sentendosi Dio" per il ritardo delle sentenze
3
Luttuosi, snob e cattivi
4
Il magnate uzbeko Alisher Usmanov, amante dell'arte, ha un patrimonio stimato intorno ai 14 miliardi di euro
5
Se la cartella allegata alla Pec è in formato ‘pdf’, la notifica non può ritenersi valida
1
L’isola d’Elba è molto vicina alla costa italiana e la si raggiunge comodamente in traghetto in poco più di un’ora
2
Tra i tanti preparativi vi è sicuramente la scelta della truccatrice e acconciatrice
3
Negli ultimi tempi è aumentato notevolmente il numero di persone che sogna di lavorare nel mondo dello spettacolo
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
4
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]