Martedì 23 Luglio 2019 ore 22:24
MALA TEMPORA
Campidoglio: Indagato per corruzione anche l'ass. Daniele Frongia
I legali di Frongia: "La posizione del nostro assistito sarà definita a breve con una richiesta di archiviazione"

C’è anche l’assessore allo Sport del Comune di Roma, Daniele Frongia, tra gli indagati per corruzione nell’inchiesta della Procura relativa al nuovo stadio della Roma. Il nome di Frongia è stato riportato in uno degli interrogatori sostenuti dall’imprenditore Luca Parnasi. (Red/Dire)

Ecco le prime parole di Frongia: "Ho appreso di essere coinvolto nell'indagine "Rinascimento" del 2017, per la quale non ho mai ricevuto alcuna comunicazione, elezione di domicilio o avviso di garanzia. A seguito di informazioni assunte presso la Procura, il procedimento a mio carico trarrebbe origine dall'interrogatorio di Parnasi del 20 settembre 2018, già uscito all'epoca sui giornali, in cui lo stesso sottolineava piu' volte di non aver mai chiesto ne' ottenuto favori dal sottoscritto. Con il rispetto dovuto alla magistratura inquirente, avendo la certezza di non aver mai compiuto alcun reato e appurato che non ho mai ricevuto alcun avviso di garanzia, confido nell'imminente archiviazione del procedimento risalente al 2017". 

E dai Verdi la prima bordata, Angelo Bonelli e Francesco Alemanni: "Non vogliamo entrare nel merito dell'indagine che ha portato prima all'arresto del presidente del Consiglio comunale grillino Marcello De Vito, e ora anche l'assessore Daniele Frongia risulta indagato con lo stesso capo d'imputazione, corruzione, nell'ambito dell'inchiesta sullo stadio della Roma. Ma dalla sua nascita la giunta Raggi invece di governare e' in balia delle indagini della procura, Roma merità di più. Servono le dimissioni della sindaca Raggi ed elezioni immediate".  (Red/ Dire) 

Aggiornamento sul coinvolgimento di Daniele Frongia

Intervengono gli avvocati Alessandro Mancori ed Emiliano Fasulo, legali di Daniele Frongia: "Visto il clamore odierno suscitato dalla notizia secondo cui il dott. Frongia risulta indagato nell'ambito del procedimento penale riguardante l'indagine 'Rinascimento' intendiamo precisare che da informazioni assunte personalmente dalla Procura, la posizione del nostro assistito sarà definita a breve con una richiesta di archiviazione. Tanto si doveva ad evitare il prosieguo di strumentalizzazioni giornalistiche e accostamenti alla recente vicenda giudiziaria 'Congiunzione astrale' alla quale, ci viene ribadito, il dott. Frongia risulta essere completamente estraneo". 

Leggi anche:

Arresto De Vito: Nessuno può sventolare le bandiere Onestà e Trasparenza

Feltrinelli e la gaffe sulla Festa del Papà: "I figli roba delle madri"


ARTICOLI CORRELATI
Il Presidente dell'Assemblea Capitolina: "Dispiace per addio Totti. E'un simbolo di questa città"
Il Sindaco Alemanno ha consentito l'accesso agli atti a Marcello De Vito del MoVimento 5 Stelle
A Piazza Pulita, Formigli ha intervistato i 4 candidati sindaci al Comune di Roma
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
2
"Purtroppo, anche persone colte come Sgarbi, dimostrano di essere ignoranti a proposito della figura infermieristica"
3
Chiuse le indagini: la Raggi potrebbe rispondere di falso per la nomina di Renato Marra e di abuso d'ufficio per quella di Romeo
4
I controlli dei dipendenti pubblici assenti per malattia da settembre saranno svolti dell'INPS e non più dalle Asl e i medici potranno bussare alla porta dei malati più di una volta al giorno
5
"Era il polmone verde della città di Roma, con un'amministrazione comunale che si dimentica di organizzare la manutenzione, il controllo e la prevenzione"
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
4
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]