Sabato 15 Giugno 2019 ore 23:30
12 APRILE - STAGIONE DI VISIONINMUSICA
Auditorium Gazzoli di Terni, Simona Molinari in “Sbalzi d’Amore in Tour"
Se riguardo le foto della mia prima partecipazione a Sanremo - racconta Simona - mi vengono in mente tutte le cose che da allora sono cambiate

Ultimo appuntamento per la stagione di VisioninmusicaVenerdì 12 aprile ore 21.30 sul palco dell’Auditorium Gazzoli di Terni salirà Simona Molinari.

Un’artista poliedrica che esattamente dieci anni fa esordiva sui palcoscenici italiani per diventare in breve tempo un’interprete internazionale sofisticata di rilievo apprezzata in più continenti, con un repertorio che spazia dal jazz al pop passando per il musical e la canzone d’autore, sempre reinventandosi nel look, nelle formazioni, nelle sonorità e nelle performance.

“Se riguardo le foto della mia prima partecipazione a Sanremo - racconta Simona - mi vengono in mente tutte le cose che da allora sono cambiate: il mondo evolve ed io con lui. L’unica costante, rimasta intatta, è l’amore che metto in ciò che faccio”.

In occasione della quindicesima edizione di Visioninmusica Simona proporrà “Sbalzi d’amore”, concerto che racchiude il meglio dei brani da lei interpretati nel corso di questi anni e che la vedrà accompagnarsi con la sua storica Mosca Jazz Band, quartetto formato da Claudio Filippini al pianoforte, Gian Piero Lo Piccolo a sassofono e clarinetto, Fabrizio Pierleoni al basso e Fabio Colella alla batteria.

Ad aprire il concerto sarà un duo capitanato dal pianista Giovanni Sciabbarrasi. 

Simona Molinari
I musical di Broadway hanno sempre esercitato un fascino particolare su Simona Molinari che da giovanissima inizia a studiare canto e a dedicarsi alla musica jazz, all’improvvisazione e alla vocalità afroamericana.

Compiendo il percorso inverso di molti suoi colleghi, approda in un secondo tempo alla musica classica, completando i suoi studi presso il Conservatorio Alfredo Casella di L’Aquila.

Il suo curriculum vanta già prestigiose collaborazioni: Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Lelio Luttazzi, Renzo Arbore, Massimo Ranieri, Fabrizio Bosso, Franco Cerri, Stefano Di Battista, Dado Moroni, Roberto Gatto, Roy Paci e Danny Diaz. Si è esibita al Blue Note di New York e Tokyo, al Teatro Estrada di Mosca, al Grappa’s Cellar di Hong Kong, al Brown Sugar di Shanghai, oltre che a Umbria Jazz e al Wind Music Award.

Ha conquistato il Premio Lunezia Jazz d’Autore, il Premio Mogol, il Premio Carosone, il Premio Musicultura e il Premio Tenco.

In Italia deve la sua prima notorietà alla hit0 “In cerca di te” e alle due partecipazioni al Festival di Sanremo: nel 2009 con il brano “Egocentrica” e nel 2013 con “La Felicità”, in duo con il jazzista newyorkese Peter Cincotti.

Nel ruolo di Maria Maddalena ha preso parte al musical Jesus Christ Superstar per il Teatro Sistina di Roma. Nel 2015 è stata protagonista di una tournée dal titolo “Loving Ella”, dedicata alla leggendaria figura di Ella Fitzgerald.

L’amore per la musica naturalmente, ma anche per la vita, per il pubblico e per il suo storico gruppo: la Mosca Jazz Band, che accompagnerà Simona anche in questa occasione.

AUDITORIUM GAZZOLI
Via del Teatro Romano, 13 – Terni

Rivendita biglietti:  New Sinfony - galleria del Corso, 12 - Terni
Circuito nazionale: www.vivaticket.it

Visioninmusica 2019 è sostenuta da: 
MIBAC, Regione Umbria, Camera di Commercio di Terni e Fondazione Carit.

Supporter 2019: 
All Food, Farmacia Betti, Fucine Umbre, Avis Comunale Terni, Hotel Michelangelo, Bar Umbria, Ristorante “Bettolone”, STAS, Studio Foscoli Consulenza. 

Media partner 2019: 
Fedeltà del Suono, Costruire HiFi, Radio Galileo, Radio Incontro Terni, Umbria 24, Umbria Eventi, Italia Jazz.

Partner 2019: 
I-Jazz, Europe Jazz Network, Tomorrow’s Jazz, FAI Delegazione di Terni.

Associazione Visioninmusica
@: info@visioninmusica.com
www.visioninmusica.com

Ufficio stampa 
Elisabetta Castiglioni


ARTICOLI CORRELATI
Sold out per il primo concerto di Visioninmusica che vedrà protagonista il 18 gennaio Fabio Concato sul palco dell’Auditorium Gazzoli di Terni
La passione degli inizi per Oscar Peterson, Bill Evans e Wynton Kelly lo ha poi condotto a Frank Sinatra, Mel Tormé e Nat King Cole
Dopo i successi degli anni 70 a Londra ritorna per la seconda volta a Roma al Teatro Sistina Jesus Christ Superstar
I PIU' LETTI IN APPUNTAMENTI I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
E' stato inaugurato il primo e unico "Villaggio di Babbo Natale " a Roma, realizzato dal Gruppo Storico Romano
2
28 GIUGNO - SELEZIONE DI MUSICA RAP/HIP-HOP Roma, Gay Village arriva il rapper "Frankie Hi-nrg mc"
Ad annunciare l'Alto Parlante Gira Dischi sono Annachiara Marignoli e Paola Dee, responsabili della direzione artistica delle notti rainbow
3
31 MAGGIO - UNA SERIE DI SITUAZIONI TRAGI-COMICHE Roma, Teatro Petrolini va in scena "Casalinghi disperati"
Tre uomini separati vivono in un appartamento messo a disposizione dal Comune
4
Là dove il rosmarino fiorisce e dove l'acqua ancora scorre dalle sorgenti, frutti d'ombra cadono dai muri
5
Lillo & Greg Best of mette in scena un frizzante “varietà” che ripropone tutti cavalli di battaglia della famosa coppia comica
1
Con "Taste Nature, the Forest Edition", il ristorante stellato Johannesstube aprirà le sue porte in mezzo agli abeti, nel bosco
2
Il caldo comincia a farsi sentire, e in redazione si sta già parlando di ferie, ma intanto godiamoci questo week end
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
4
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]