Domenica 21 Luglio 2019 ore 23:31
LO SAPEVATE CHE...
Come la tecnologia ha rivoluzionato il mondo delle slot online
Il fascino del gioco d’azzardo e in particolare dei casinò non tramonta nonostante il passare del tempo

Il fascino del gioco d’azzardo e in particolare dei casinò non tramonta nonostante il passare del tempo e l’evoluzione tecnologica. Dalla comparsa dei primi modelli di slot machine brevettati negli Stati Uniti d’America alla fine dell’800, ai giorni nostri in cui è consentito giocare anche attraverso pc, smartphone e dispositivi mobili, il successo è rimasto inalterato, anzi sembra addirittura in crescita.

Ciò che è cambiato rispetto al passato è principalmente l’aspetto relativo alle grafiche, ai colori, ai suoni, un insieme di componenti fondamentali per aumentare il coinvolgimento e il divertimento dei giocatori, in particolare per quanto riguarda le slot machine. Considerate da sempre il gioco per eccellenza del casinò, le slot odierne nella versione online si contraddistinguono per le loro ambientazioni sempre diverse, da temi avventurosi e futuristici ad altri che fanno riferimento a periodi storici come l’antichità greca o egizia.

Slot machine online: le caratteristiche

Le recenti modifiche alla legge introdotte dopo l’approvazione del Decreto Dignità hanno determinato alcuni cambiamenti nel mondo del gioco d’azzardo, imponendo alcuni divieti e limitazioni soprattutto per quanto riguarda sale slot. Un altro posto dove si possono trovare le slot machine sono i casinò fisici, anche se in Italia oggi sono soltanto 3, a Sanremo, a Venezia e Saint-Vincent.

Anche per questi motivi sono moltissimi gli amanti di questa tipologia di gioco che si appassionano alle slot online. D’altronde esistono un’infinità di casinò online che offrono questa tipologia di gioco in centinaia di varianti diverse. Un requisito fondamentale da tenere sempre bene a mente è di giocare soltanto sui siti in possesso di tutte le autorizzazioni da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in modo tale che il divertimento vada di pari passo alla sicurezza dei giocatori.

Tornando alle slot machine in versione digitale, si potrebbe pensare che queste siano meno emozionanti rispetto alle slot reali ma in realtà così non è poiché gli sviluppatori software responsabili delle slot online attualmente in circolazione grazie a un mix di grafica, suoni e temi accattivanti hanno le hanno rese coinvolgenti al pari della loro versione fisica. Il fascino delle slot originali può rimanere difficile da replicare nella sua meccanica la versione digitale ci si avvicina moltissimo e inoltre offre bonus vantaggiosi e free spin.

Slot online: il segreto del successo

Se non ci si è mai misurati personalmente con una slot machine può essere lecito domandarsi come mai questo gioco abbia avuto così tanto successo. La prima cosa che viene in mente è che a far gola ai giocatori sia innanzitutto la possibilità di vincere il jackpot ma in realtà l’aspetto fondamentale che sta alla base del grande seguito delle slot machine è la loro semplicità. Le slot, infatti, sono un gioco che non richiede alcun tipo di abilità particolare a differenza di altri intrattenimenti da casinò come il blackjack o il poker: per giocare è sufficiente impostare la puntata e azionare il rullo, tentando la fortuna in cerca della giusta combinazione.

Per conoscere le probabilità di vincita di una determinata slot machine bisogna consultare le informazioni relative al RTP (Return to player) nelle regole o nella tabella dei pagamenti. La maggior parte degli sviluppatori di software comunicano questo dato senza alcun problema, nel caso non si riuscisse a trovarlo il consiglio è di cambiare slot machine.


ARTICOLI CORRELATI
Un operaio romeno di 36 anni ha speso 400 euro non vincendo nulla. Colto dal rimorso e dalla disperazione si è recato nella sua casa e si è impiccato
Se vi chiedete se esistono metodi capaci di far crescere le vostre possibilità di vittoria, la nostra risposta vi piacerà
A Frosinone crescono i dipendenti cronici delle slot machine
I PIU' LETTI IN RUBRICHE I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Centoquindici i fuochi d'artificio sparati sul mare per salutare il doppio compleanno dei festeggiati
2
Luttuosi, snob e cattivi
3
Il magnate uzbeko Alisher Usmanov, amante dell'arte, ha un patrimonio stimato intorno ai 14 miliardi di euro
4
Nella canzone il rocker attacca i legali che "alzano il calice al cielo sentendosi Dio" per il ritardo delle sentenze
5
Se la cartella allegata alla Pec è in formato ‘pdf’, la notifica non può ritenersi valida
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
4
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]