Domenica 21 Luglio 2019 ore 23:12
LO SAPEVATE CHE...
IQ OPTION: nuova versione demo per il broker
I procedimenti di IQ option risultano molto intuitivi: dopo essersi iscritti, potrete immediatamente procedere a fare trading

IQ option è una delle migliori piattaforme su cui iniziare la propria attività di trading online. Questo broker, oggi, si occupa principalmente del trading di CFD.

Inoltre, rispetto ai propri concorrenti, l’importo minimo per ogni singola operazione, su questa piattaforma, è fissato a soli 10 Euro, rendendo il mercato finanziario, e la possibilità di guadagno ad esso associato, facilmente accessibile a tutti, anche a coloro che non vogliono investire cifre elevate.

Come funziona IQ option?

I procedimenti di IQ option risultano molto intuitivi: dopo essersi iscritti, potrete immediatamente procedere a fare trading, come riportato nella descrizione fatta anche dal sito IqOptionrecensione.com.

Inizialmente dovrete selezionare l’asset, uno strumento finanziario del quale si vuole prevedere l’andamento e la variazione del prezzo. Successivamente IQ option offre la possibilità di scegliere fra più opzioni: turbo, binario e classica.

Dopo di ciò bisognerà selezionare un limite alla nostra opzione; limite in cui potremo verificare se la nostra operazione è stata un successo o un fallimento.

Infine bisognerà selezionare un importo ed acquistare un opzione. L’affidabilità della piattaforma è garantita anche dall’efficiente assistenza che vi guiderà passo dopo passo nelle vostre scelte.

L’importanza di diventare “trader esperti”

Ovviamente il fatto di essere intuitivo non significa che questa procedura possa essere chiara o alla portata di tutti. Inizialmente infatti, a meno che non siate trader esperti, avrete diverse difficoltà nell’approcciarvi con questa piattaforma, come con le altre.

È impossibile, infatti, pensare di effettuare operazioni di successo senza aver prima incrementato le proprie abilità. Questo può avvenire attraverso la lettura delle apposite guide online o seguendo determinati corsi presenti sul web.

Il rischio di perdita, anche dopo aver ottenuto questi “strumenti di base” potrebbe essere ancora notevolmente alto. Il mercato finanziario, in generale, è estremamente volatile essendo esposto a variazioni dipendenti da molteplici fattori. Ciò significa che prevedere l’andamento di un prezzo richiede un grado di esperienza e abilità maggiore di quel che si può pensare all’inizio.

Bisogna, quindi, ammettere la possibilità di perdita, almeno inizialmente. Analizzando tutti i vari fattori volta per volta, è possibile ottenere un bagaglio di esperienza che vi consenta di sbagliare poche volte nelle operazioni future. Tuttavia ciò non significa obbligatoriamente perdere il proprio investimento, quindi veder sfumare i soldi investiti in queste piattaforme!

IQ option demo: la soluzione per i trader inesperti

IQ option, infatti, ha reso quest’attività di esercitazione gratuita grazie a IQ option demo (consulta la recensione qui: https://iqoptionrecensione.com/conto-demo-gratis-iq-option/ ). Questa demo non differisce dalla versione “originale” di IQ option che per il fatto di non richiedere di investirete soldi reali, annullando difatti il rischio di perdere il proprio capitale.

Iniziare la propria avventura nel mondo del trading risulta molto utile, infatti, per chi vuole guadagnare più soldi possibili. Attraverso gli investimenti di soldi virtuali è possibile confrontarsi con le dinamiche del mercato finanziario, mettendo alla prova le proprie conoscenze e le proprie abilità senza il rischio di incorrere in qualche perdita considerevolmente dolorosa.

Attraverso l’esperienza della demo è possibile sviluppare e perfezionare la propria strategia, rendendola complementare a quelle che sono le nostre propensioni personali. Creare una strategia che risulti efficace è infatti la “chiave di volta” per avere successo nel trading online, e la demo che ci offre IQ option è il campo migliore per verificare la sua validità ed eventualmente comprendere quali siano le contromisure da adottare per renderla più efficiente.

Dunque, un’esperienza attraverso un conto virtuale renderà il vostro trading con IQ option molto più sicuro, aumentando esponenzialmente le possibilità di ottenere un guadagno.

Il conto demo è un simulatore a tutti gli effetti: interagirete con i reali andamenti del mercato, registrando profitti e perdite virtuali fino a quando, dopo un periodo di prova variabile in base alla vostra capacità di apprendimento, non vi sentirete completamente a vostro agio nel procedere ad investire.


ARTICOLI CORRELATI
Il trading online è in crescita nel corso del 2019. Gli ultimi dati a disposizione mettono in evidenza un incremento del 12%
I PIU' LETTI IN ECONOMIA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
La locandina di Apicio è la rubrica di food economia di Domenico di Catania, consulente economista e chef
2
In Italia c’è ovunque un fritto di tutto rispetto: vi parleremo del fritto piemontese, bolognese, romano e napoletano
3
La locandina di Apicio è la rubrica di food economia di Domenico di Catania, consulente economista e chef
4
La locandina di Apicio è la rubrica di food economia di Domenico di Catania, consulente economista e chef
5
Chiara Moro: "Non è un fatto così eccezionale. Mio padre già nel 2012 aveva deciso di pagare l’IMU ai dipendenti"
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
4
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]