Venerdì 19 Luglio 2019 ore 09:49
LO SAPEVATE CHE...
Slot machine online: le strategie per aumentare le chance di vittoria
Se vi chiedete se esistono metodi capaci di far crescere le vostre possibilità di vittoria, la nostra risposta vi piacerà

Slot machine online: consigli e strategie per aumentare le proprie chance di vittoria

Se vi state interrogando circa l’esistenza di metodi capaci di far crescere le vostre possibilità di vittoria, la risposta che vi forniremo vi piacerà. Esistono infatti delle strategie che ovviamente rientrano nel campo della legalità a disposizione di ciascun utente. Ma, attenzione ai suggerimenti che vi proporremo nel corso dell’articolo, i quali non assicureranno una percentuale certa di vincite, poiché è sempre la fortuna a costituire la fetta più grande di percentuale. Nonostante quanto premesso, possiamo dire che conoscere al meglio il funzionamento delle slot online, permette di giocare non solo in modo consapevole e vincere di più, ma anche di limitare il più possibile le perdite.

Eppure, sono molti gli utenti online che non sono a conoscenza delle caratteristiche delle slot machine con le quali giocano anche da parecchio tempo. Ciascuna slot online può infatti disporre di alcune funzionalità extra che è bene conoscere attentamente per comprendere a fondo il reale significato e il potenziale di ogni giocata. Tra le principali, è bene elencare: i free spin, i bonus game, la modalità cascata, la funzione raddoppio, i rulli gemelli e le vincite bidirezionali. Tutte funzioni speciali che – lo ripetiamo - non sono sinonimo di vincita garantita, ma che – almeno teoricamente – possono aiutare a vincere di più. Nelle seguenti sezioni, andremo nel dettaglio a vedere in cosa consistono i rulli gemelli, i bonus e le vincite bidirezionali.

Le vincite bidirezionali

La prima modalità che andiamo ad analizzare si riferisce alle elevate possibilità di veder comparire una combinazione fortunata che questa funzione offre.

Con questa funzione, infatti, valgono anche tutti gli accostamenti che si formano da destra verso sinistra, a partire dal primo rullo a destra. Questo perché, generalmente, la maggior parte delle slot machine online paga nel momento in cui i simboli si allineano tra loro e formano combinazioni vincenti da sinistra verso destra, a partire dal primo rullo a sinistra. In questo caso, invece, il ventaglio di possibilità appare dunque più ampio. Tra le macchinette virtuali che prevedono tale funzione speciale, annoveriamo la slot Tianlong di GamesLab.

I rulli gemelli

Questa seconda funzione è senza dubbio una delle più semplici delle slot machine: due o più rulli della slot appaiono perfettamente identici, presentando gli stessi simboli nel medesimo ordine. Così facendo, al termine di ogni rullata, compariranno sempre nello schermo tre o più coppie di simboli tra loro allineati. Una slot con una modalità analoga, per esempio, è quella denominata Twin Spin, caratterizzata da 5 rulli per 3 righe. (si consulti la scheda qui).

I bonus

Nel momento in cui il circuito online del gioco ha ricevuto feedback positivi per le numerose comodità che offre, i gestori dei casinò digitali hanno pensato a delle offerte di gioco vantaggiose che prevedono slot machine con di diversi tipi di bonus. D’altro canto, l’importanza dei bonus è evidente, in quanto permettono di ottenere anche premi di migliaia di euro.

Scegliere la slot giusta: come?

Dopo aver elencato le principali funzioni esistenti, è necessario prendere in considerazione ed approfondire un elemento di prim’ordine, l’RTP. E’ un valore che varia di slot in slot e fa riferimento alla raccolta complessiva generata da una singola slot, che poi viene restituita ai giocatori in vincite.

Per quanto riguarda il sistema legislativo italiano, viene imposto un valore RTP sempre maggiore o uguale al 90%. È tuttavia possibile trovare dei giochi dove questo valore può superare anche il 97%. Questo significa che, in termini statistici, quella slot paga di più rispetto ad un’altra con RTP inferiore e che quindi tenderà a restituire una porzione maggiore di quanto puntato.

Slot online: gioca con la testa

E’ importante utilizzare le slot machine online per puro divertimento e spirito ricreativo. Naturalmente, per i giocatori abituati a questi hobby, le dinamiche sono differenti: il giocatore abituale effettua delle sessioni di gioco impiegando un budget già deciso per un periodo di tempo prestabilito.

Giocare responsabilmente indica che non devono essere mai oltrepassati i limiti autoimposti, per evitare di spendere più di quanto previsto, evitando di mettere a rischio le finanze di famiglia per esempio.

Inoltre, per favorire l’autocontrollo in relazione al gioco, i gestori dei casinò online hanno sviluppato degli strumenti appositi di autolimitazione del budget, che ogni utente è tenuto ad utilizzare per giocare con moderazione. Tra questi vi è anche un sistema di autosospensione del proprio conto gioco in via definitiva o temporanea, qualora l’utente ne sentisse la necessità (qui il documento che spiega come funziona).

Da questo punto di vista, i sistemi di gioco del circuito virtuale risultano sicuramente più completi, poiché comprensivi di preziosi strumenti a supporto dei giocatori.


ARTICOLI CORRELATI
Un operaio romeno di 36 anni ha speso 400 euro non vincendo nulla. Colto dal rimorso e dalla disperazione si è recato nella sua casa e si è impiccato
A Frosinone crescono i dipendenti cronici delle slot machine
La presidente del I Municipio lancia l'allarme e annuncia bollini di qualità per chi non mette slot
I PIU' LETTI IN ECONOMIA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
La locandina di Apicio è la rubrica di food economia di Domenico di Catania, consulente economista e chef
2
In Italia c’è ovunque un fritto di tutto rispetto: vi parleremo del fritto piemontese, bolognese, romano e napoletano
3
La locandina di Apicio è la rubrica di food economia di Domenico di Catania, consulente economista e chef
4
La locandina di Apicio è la rubrica di food economia di Domenico di Catania, consulente economista e chef
5
Chiara Moro: "Non è un fatto così eccezionale. Mio padre già nel 2012 aveva deciso di pagare l’IMU ai dipendenti"
1
Un’attività in continua crescita e che nel 2019 ha avuto un aumento del 12% è senza dubbio il trading online
2
La community dà accesso al parco auto più completo oggi disponibile e genera mobilità condivisa con una nuova piattaforma
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
4
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]