Domenica 21 Luglio 2019 ore 23:53
LO SAPEVATE CHE...
Prestiti Findomestic: scopriamo le ultime proposte
Nel settembre del 1984 nasce a Firenze uno degli istituti di credito che diverranno più famosi in Italia: Findomestic

Nel settembre del 1984 nasce a Firenze uno degli istituti di credito che diverranno più famosi in Italia: Findomestic. Si tratta del risultato della fusione di banche come la Cassa di Risparmio di Firenze e quella di Pistoia e Pescia.

Secondo l’analisi effettuata da ipiccoliprestiti.com, il primo finanziamento avviene l’anno successivo e, da allora, i prestiti Findomestic diventano sinonimo di qualità e convenienza.

I prestiti personali proposto da Findomestic

Il prestito personale, in ambito finanziario, consiste nella cessione di denaro a terziprevia restituzione con l’aggiunta di interessi. Nel caso di prestito finalizzato, sarà necessario specificare il motivo della richiesta. Findomestic propone prestiti finalizzati di sicuro interesse, a partire dal progetto “Rata Unica“, che consente a tutti i titolari di uno o più finanziamenti di accorparli in un’unica rata, per l’appunto, più comoda e conveniente. L’innovativa opportunità proposta da Findomestic consiste nella possibilità del consolidamento di un prestito con l’aggiunta di liquidità per l’acquisto, ad esempio, di un’auto nuova. Ad esempio, se richiederete un totale di 14 mila euro, potrete restituirle in 8 anni con rate da 189 euro mensili, Tan fisso a 6,73% e Taeg a 6,94%. La cifra massima che vi sarà concesso richiedere è di 60 mila euro: basta avere tra i 18 e i 75 anni e presentare la documentazione relativa al proprio reddito. Se la vostra richiesta di finanziamento riguarda un progetto ecosostenibile, Findomestic vi agevola con la “Rata Verde“: persino la sottoscrizione è “green”, perché può essere fatta online con la firma digitale, senza spreco di carta. Le finalità di questo prestito comprendono l’acquisto di un veicolo ibrido o elettrico (auto, moto, bici), l’installazione di impianti fotovoltaici, eolici, termoidraulici, opere di isolamento termico e impianti al LED. In questi casi, su una richiesta di 14 mila euro, Findomestic propone rate da 187,70 euro mensili, sempre in 96 mesi, con Tan al 6,54% e Taeg al 6,74%.

Altri tipi di prestito finalizzato 

Se avete bisogno di acquistare un’auto nuova, una moto o persino un camper, troverete offerte interessanti, sempre a tassi agevolati. Gli importi finanziabili variano tra i 1.000 e i 60 mila euro e le condizioni sono le medesime delle altre tipologie, con età fino a 75 anni e necessità di presentare un reddito dimostrabile (stipendio o pensione). Qualora la vostra necessità riguardi l’abitazione, vi sarà possibile scegliere tra prestiti finalizzati per ristrutturazione, che includono modifiche sia all’interno che all’esterno, ordinari o straordinari, oppure per l’acquisto di una casa per le vacanze o di un box auto. In questi ultimi casi, l’offerta di Findomestic, calcolata su un finanziamento di 25 mila euro, è di 96 rate mensili da 362 euro con Tan 8,67 e Taeg 9,02. Se la vostra priorità è rinnovare l’arredamento o acquistare elettrodomestici nuovi, potrete scegliere le offerte dedicate con rate anche inferiori a 100 euro mensili ( a seconda della cifra richiesta, ovviamente) e interessi sempre a tasso fisso. Findomestic offre prestiti finalizzati anche per cure mediche, organizzazione di cerimonie e persino per organizzare le vostre vacanze. Per qualunque altro progettoche non rientri in queste categorie, potrete approfittare dell’offerta, calcolata su 5 mila euro di finanziamento, con rate di 98,20 euro mensili per 60 mesi, con Tan e Taeg fissi rispettivamente a 6,65% e 6,86%.

Le opzioni sui prestiti Findomestic

Ogni prestito che richiediate prevede le opzioni Cambio Rata e Salto Rata. Con la prima, avrete la possibilità di aumentare o diminuire l’importo mensile, entro limiti prestabiliti in fase di stipula; con la seconda, invece, potrete posticipare, alla fine del finanziamento, fino a 3 rate. Le due opzioni non sono cumulabili e possono essere attuate solo dopo i primi 6 mesi via web, SMS o presso la filiale più vicina a voi. Infine, per chiunque lo voglia, Findomestic offre l’opportunità di stipulare un’assicurazione (CPI) che vi coprirà in caso di perdita dell’impiego, decesso o invalidità e potrà essere estesa (CPI per Due) in caso di finanziamenti cointestati.


ARTICOLI CORRELATI
3 arresti e un obbligo di dimora: la banda approfittava della crisi "strozzando" molte persone con tassi di interesse del 200%. Guadagnavano 300mila euro al mese
Favorita dal rialzo economico, la società finanziaria romana Siriofin riprende l'erogazione diretta dei prestiti
"Ho chiesto alle banche di sospendere per sei mesi il pagamento delle rate di prestiti e mutui"
I PIU' LETTI IN ECONOMIA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
La locandina di Apicio è la rubrica di food economia di Domenico di Catania, consulente economista e chef
2
In Italia c’è ovunque un fritto di tutto rispetto: vi parleremo del fritto piemontese, bolognese, romano e napoletano
3
La locandina di Apicio è la rubrica di food economia di Domenico di Catania, consulente economista e chef
4
La locandina di Apicio è la rubrica di food economia di Domenico di Catania, consulente economista e chef
5
Chiara Moro: "Non è un fatto così eccezionale. Mio padre già nel 2012 aveva deciso di pagare l’IMU ai dipendenti"
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
4
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]