Martedì 18 Giugno 2019 ore 12:46
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2019
Andrea Verdiglione:candidato lista Nuova Artena Ileana Serangeli sindaco
Intervista al candidato consigliere per la lista Nuova Artena

Andrea Verdiglione, venticinque anni, lavoratore autonomo, candidato consigliere nella lista “Nuova Artena” per Ileana Serangeli Sindaco.

Come ha scelto la lista nella quale si è candidato/a?

Ho scelto la lista Nuova Artena, Ileana Serangeli sindaco, perché vedo nel candidato primo cittadino il raccordo giusto tra il vecchio, quindi la vecchia amministrazione, e il nuovo. Vedo in Ileana una donna capace, sincera, dinamica e soprattutto mi fa sentire sicuro”.

Può presentarsi agli elettori con qualche proposta più interessante che porta con la sua candidatura?

“Quello che propongo ai cittadini immediatamente è una politica snella, a partire dagli uffici comunali: non possiamo impiegare mezza giornata per emettere una carta di identità. Inoltre, non posso sentire dai cittadini che il comune non vuole far prendere la residenza presso il nostro bellissimo paese solo perché non lavora. Un’altra cosa importante: i gemellaggi con gli altri paesi. Ad oggi non sento parlare nessuno di gemellaggi, ma come possiamo far sviluppare il turismo nel nostro paese senza fare neanche un gemellaggio serio? Queste sono cose fondamentali”.

Cosa le piace di Artena e qual è la cosa che non sopporta e che se fosse nelle sue possibilità cambierebbe subito?

“Quello che non sopporto è l’amministrazione assente sul territorio. Bisogna stare vicino ai cittadini e non andarli a trovare solo un mese prima delle elezioni. Quello che invece mi piace è la voglia dei cittadini di mettersi in gioco, scoprire che nelle persone esiste ancora la voglia di unione e determinazione nel fare le cose, come nell’organizzare un evento o ripulire un parco”.

Artena, grazie alle sue bellezze storiche e architettoniche, ma anche per il suo patrimonio culturale, è certamente uno dei centri più interessanti della provincia di Roma. Cosa può fare l'amministrazione per incentivare il turismo?

“Come detto prima punterei con i gemellaggi tra paesi europei, cosi facendo ci sarebbe più turismo, perché il centro storico si popolerebbe di ragazzi giovani; ci sarebbe più economia perché comunque avere gente che circola e spende nel nostro paese sarebbe importante”.

Il suo messaggio agli elettori per convincerli a votarla

“Invito gli elettori a votarmi perché Artena ha bisogno di gente giovane, fresca e senza malizia. Votate Nuova Artena”.

*Servizio a cura del Comitato elettorale Nuova Artena Ileana Serangeli Sindaco

LEGGI ANCHE:

Labico, rubano grondaie di rame da una villetta: arrestate 2 persone

Roma, Montespaccato, arrestati 18 narcotrafficanti dalla GdF


ARTICOLI CORRELATI
Domenico Pecorari: “E’ stato corretto un enorme errore"
L’Assessore all’urbanistica uscente ci racconta la scelta della ricandidatura e i suoi sogni nel cassetto
Felicetto Angelini: "E' stato premiato il successo elettorale. La nomina di una donna rappresenta una novità"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
2
"Purtroppo, anche persone colte come Sgarbi, dimostrano di essere ignoranti a proposito della figura infermieristica"
3
Chiuse le indagini: la Raggi potrebbe rispondere di falso per la nomina di Renato Marra e di abuso d'ufficio per quella di Romeo
4
I controlli dei dipendenti pubblici assenti per malattia da settembre saranno svolti dell'INPS e non più dalle Asl e i medici potranno bussare alla porta dei malati più di una volta al giorno
5
"Era il polmone verde della città di Roma, con un'amministrazione comunale che si dimentica di organizzare la manutenzione, il controllo e la prevenzione"
1
Il parlamentare del M5S: "Diamo precedenza a ciò che realmente serve ai cittadini invece di darla a grandi opere spesso inutili"
2
Arriva un sistema biometrico di controllo entrata/uscita dei dipendenti pubblici, tramite la presa delle impronte digitali
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
4
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]