Mercoledì 18 Settembre 2019 ore 03:07
Lavoro, concorso della Regione Lazio per 100 figure professionali
L'assessore regionale D'Amato: "È la prima volta che viene indetto un concorso specifico per reclutare personale per i Consultori"

"Sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio n° 42 del 23 maggio 2019 i tre bandi di concorso per assumere potenziare e ampliare l’attività dei Consultori". Lo ha annunciato Alessio D'Amato, assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio. "Nello specifico - ha spiegato D'Amato - si tratta di un bando per assumere psicologi, uno per i pediatri e uno per i ginecologi. È la prima volta che viene indetto un concorso specifico per reclutare personale per i Consultori. Si tratta di un bando di concorso che vede la Asl Roma 2 come azienda capofila, per reclutare 100 figure professionali tra psicologi e psicologhe, pediatri e pediatre, ginecologi e ginecologhe". 

"È un  fatto storico - ha affermato l'assessore - e ci permetterà di portare nuove risorse per rafforzare così la sanità territoriale nella nostra Regione e supportare l’attività della rete dei consultori che svolgono un servizio fondamentale di salute, informazione e prevenzione. Diamo un segnale forte di attenzione nei confronti delle donne e dei minori".

"Abbiamo deciso di investire per potenziare la rete che rappresenta uno strumento fondamentale nell’assistenza territoriale e nella tutela delle donne", ha concluso D'Amato.

 

Leggi anche:

Regione Lazio, Sanità: pubblicato bando per 258 posti da infermiere

Regione Lazio, giovedì audizione per ospedale Di Lellis di Rieti

 


ARTICOLI CORRELATI
Eleuteri, 67 anni, era uno dei feriti dell'esplosione dello scorso 10 giugno nel palazzo del Comune

Pubblicato il bando in Gazzetta Ufficiale. Zingaretti: "Una volta entrati a regime rappresenteranno una linfa vitale per l’intero sistema sanitario regionale"
"La permanenza prolungata a contatto con i gas tossici del fumo e le particelle solide dell'incendio hanno determinato un danno alle vie respiratorie"
I PIU' LETTI IN ECONOMIA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
L'istituto bancario passa all'incasso e affida a Christie’s la vendita di migliaia di pezzi, fra cui capolavori dei grandi maestri del Rinascimento
Data di pubblicazione: 2019-09-07 17:31:58
2
Se rimarranno reddito di cittadinanza e quota cento, è bene che qualcuno spieghi dove si andranno a trovare le risorse necessarie. La domanda è semplice
Data di pubblicazione: 2019-09-09 16:59:00
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]