Martedì 18 Giugno 2019 ore 12:55
DA LUNEDì 27 A MERCOLEDì 29 MAGGIO
Reale Group e il camper "La salute in movimento" ad Albano Laziale
Dopo Torino, prosegue ad Albano Laziale il tour dell’ambulatorio mobile di Reale Group, da sempre in cerca di soluzioni welfare sempre più inclusive e innovative

Le Società di Reale Group - Reale Mutua, Italiana Assicurazioni e Blue Assistance – in sinergia con Reale Foundation, la fondazione Corporate del Gruppo, inaugurano una nuova modalità di fare welfare lanciando l’iniziativa: “La Salute in Movimento”. Un progetto concreto e di valore pensato per promuovere e incentivare comportamenti virtuosi e per accrescere l’abitudine alla prevenzione e a mantenersi in salute. Con “La Salute in Movimento” un ambulatorio mobile adeguatamente attrezzato viaggerà e farà tappa per le città e i comuni della penisola in cui sono presenti le Agenzie di Reale Group, offrendo la possibilità ai giovani cittadini di sottoporsi, al suo interno, ad un controllo medico gratuito prestato da personale altamente qualificato e comprensivo di:

  • verifica del visus e del senso cromatico;

  • una valutazione visiva del cavo orale per l’individuazione di carie e disodontiasi;

  • rilevazione dell’indice di Massa Corporea, con la misurazione del peso e dell’altezza;

  • rilevazione delle abitudini sportive del giovane.


Da lunedì 27 a mercoledì 29 maggio, il camper “La Salute in Movimento” si fermerà nella provincia di Roma, ad Albano Laziale e, per offrire a più di 300 allievi di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni la possibilità di salire a bordo del mezzo, stazionerà:

- Lunedì 27 maggio, dalle 9.00 alle 13.00, presso l’Istituto Suore Oblate di Gesù e Maria;

- Martedì 28 e Mercoledì 29 maggio, dalle 9.00 alle 13.00, presso l’Istituto Leonardo Murialdo;

- Da lunedì 27 a mercoledì 29 maggio, dalle 15.30 alle 18.00, nello spazio antistante l’Agenzia Reale Mutua Castelli Romani, in via Sannibale 5, per dare l’opportunità di eseguire il controllo medico effettuato dal personale della clinica Paideia di Roma, anche ai figli e ai nipoti di tutti coloro che si presenteranno.

Le prossime tappe, al momento pianificate, saranno a Parma dal 7 all’8 giugno e ad Avellino dal 22 al 23 giugno e coinvolgeranno le Agenzie di Italiana Assicurazioni presenti in loco. Tutti gli aggiornamenti sui prossimi spostamenti del camper saranno forniti man mano dai canali social delle Società di Reale Group che portano avanti l’iniziativa.

Reale Group

Fondata a Torino nel 1828, la Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. È capofila di Reale Group, un Gruppo internazionale nel quale operano circa 3.700 dipendenti per tutelare quasi 4,5 milioni di Assicurati. Reale Mutua offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami Danni sia nei rami Vita. I suoi Soci/assicurati sono oltre 1,4 milioni, facenti capo a 353 agenzie presenti su tutto il territorio italiano. La Società evidenzia un’elevata solidità, testimoniata da un indice di solvibilità (Solvency II), calcolato con il Modello interno Parziale, che si attesta, al 31 dicembre 2017, al 373,5%.

Italiana Assicurazioni S.p.A. occupa, una posizione di rilievo nel panorama delle compagnie di medie dimensioni, offrendo ai propri Clienti un servizio accurato e puntuale, con il valore aggiunto di appartenere, dal 1966, a Reale Group, un Gruppo internazionale tra i più solidi del mercato. La CREATIVITÀ, l’EFFICIENZA e la FLESSIBILITÀ caratterizzano l’attività di Italiana Assicurazioni; grazie alle sinergie con le altre Società del Gruppo e attraverso un dialogo costante con i propri assicurati, Italiana propone soluzioni personalizzate capaci di soddisfare le esigenze della clientela, con una spiccata vocazione per il settore retail, ma anche per i professionisti e piccole e medie imprese.

Blue Assistance nasce nel 1993 dall’esigenza delle compagnie del Gruppo Reale di fornire valore aggiunto ai propri Soci/assicurati, aprendosi al mondo dei servizi. Blue Assistance è costantemente dedicata all’arricchimento delle sue attività core e allo sviluppo di risposte innovative per il business e le aziende. Negli ultimi anni sono state studiate sei differenti aree di offerta capaci di garantire soluzioni personalizzate e modulari capaci di soddisfare le crescenti esigenze delle compagnie assicurative, delle realtà Corporate e dei loro Clienti.

Reale Foundation è la fondazione corporate di Reale Group. Nata nel 2017 interviene in via prioritaria a sostegno di iniziative in Italia, Spagna e Cile a supporto delle comunità in cui Reale Group è presente e opera per finanziare progetti su quattro grandi temi strategici: povertà zero, lavoro dignitoso e crescita economica, città e comunità sostenibili, salute e benessere. 


ARTICOLI CORRELATI
Deceduto un giovane, ferite altre 4 persone tra cui due bambini trasportati in eliambulanza
Incendio in via Guattari: decedute una 20enne e due bambine di 4 e 8 anni. La Procura indaga per omicidio volontario
Due sindacalisti chiedono le dimissioni del comandante della Polizia Municipale Enrico Aragona
I PIU' LETTI IN SALUTE E BENESSERE I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
La remissione completa e stabile di tumori della mammella e della prostata senza intervento chirurgico, chemio o radio
2
L’unica misura realmente efficace per contenere l’inarrestabile diffusione del cancro, è la prevenzione farmacologica
3
Il caso clinico: Un bimbo presenta alla nascita una neoformazione di 6 cm all’arto inferiore destro, asportata dopo soli 12 giorni di vita
4
Il ruolo cancerogeno svolto da fattori ambientali è sempre più rilevante
5
In 3 mesi con la cura Di Bella una riduzione della massa tumorale di oltre il 50%, dato certificato e firmato da un oncologo che consiglia il proseguimento del MDB
1
"Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo"
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
4
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]