Lunedì 24 Giugno 2019 ore 19:24
PRIMI DATI EUROPEE
Europee. Prima proiezione Europarlamento, in testa PPE con 173 deputati
Ecco le prime proiezioni sul futuro Parlamento europeo

Prime proiezioni sul futuro Parlamento europeo, 173 seggi per il Partito popolare europeo (Ppe) che perde quasi 50 seggi rispetto ai 217 che ha attualmente. In perdita anche i Socialisti e Democratici che passano dai 187 attuali a 147. In gran crescita il Gruppo dell'Alleanza dei Democratici e dei Liberali e per l'Europa (Alde) che passa da 68 a 102 eurodeputati.

In crescita anche i Verdi che guadagnano quasi 20 seggi passando dagli attuali 52 a 71. In leggero calo la Sinistra unitaria europea (Gue) che passa da 52 a 42, mentre crescono Europa delle nazioni e liberta' (Enf) - il gruppo di cui fa parte la Lega italiana - che passa da 37 a 57 e Europa della democrazia diretta e della liberta' (Efdd) che passa da 41 a 56.

Alle elezioni Europee l'affluenza ai seggi elettorali, alle ore 19, è stata del 43,84%. In crescita rispetto a 5 anni fa (42,14%). Secondo i dati diffusi dal Viminale. (Pis/ Dire) 


ARTICOLI CORRELATI
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Grandi risate con Un giorno da pecora per l'elezione Le Pecoropee a Piazza di Spagna a Roma
I democratici primo partito anche in provincia di Latina. Fratelli d'Italia sopra la media nazionale
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
2
"Purtroppo, anche persone colte come Sgarbi, dimostrano di essere ignoranti a proposito della figura infermieristica"
3
Chiuse le indagini: la Raggi potrebbe rispondere di falso per la nomina di Renato Marra e di abuso d'ufficio per quella di Romeo
4
I controlli dei dipendenti pubblici assenti per malattia da settembre saranno svolti dell'INPS e non più dalle Asl e i medici potranno bussare alla porta dei malati più di una volta al giorno
5
"Era il polmone verde della città di Roma, con un'amministrazione comunale che si dimentica di organizzare la manutenzione, il controllo e la prevenzione"
1
È iniziato lo spoglio. Testa a testa tra i due candidati. Stefano Cacciotti esce vincitore dalla sfida a due
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
4
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]