Lunedì 19 Agosto 2019 ore 01:29
La Virtus Roma comunica l'acquisto di Skyler Flatten. Pini in arrivo
Il club annuncia ufficialmente il primo acquisto del suo mercato

La Virtus Roma annuncia finalmente il suo primo acquisto per il ritorno in Serie A: si tratta di Skyler Flatten, rookie statunitense già dato in precedenza come prossimo a vestire la maglia del club capitolino.
Ecco il comunicato ufficiale:

"La Virtus Roma comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione Skyler Flatten, ala Usa di 198cm per 95kg in uscita dal college di South Dakota State.

Nato il 2 luglio del 1995 a Clark, in South Dakota, Flatten resta nella sua zona natia per intraprendere gli studi e giocare a basket prima con la Clark High School e poi entrando a South Dakota State. Dimostratosi un ottimo tiratore dall’arco dei tre punti (44% lo scorso anno, 42% nella sua carriera collegiale), Skyler Flatten nell’ultima stagione ha viaggiato a 15.5 punti, 3.8 rimbalzi e 2.2 assist in 33 minuti di utilizzo medio, venendo inserito nel secondo quintetto della Summit League. Quella con la Virtus Roma è la sua prima esperienza da professionista. 

Questo il commento del Ds Valerio Spinelli«Flatten è un giocatore talentuoso e con anche un’ottima componente fisica. Non ci preoccupa il fatto che sia un rookie in quanto abbiamo avuto su di lui diverse referenze positive dal punto di vista caratteriale; inoltre Skyler ci ha dimostrato grande voglia di mettersi in gioco con noi».

Le parole di coach Piero Bucchi«Skyler è un ragazzo che proviene da un ottimo percorso universitario nel quale si è distinto principalmente come tiratore, ma al tempo stesso dimostrando di essere dotato di un buon atletismo. È un giocatore giovane che crediamo abbia le qualità per fare bene nel nostro campionato e per questo sono contento abbia deciso di stare con noi».

Infine le prime sensazioni di Skyler Flatten sulla sua nuova avventura: «Scegliere Roma è stato facile, da tutti i giocatori e gli allenatori che sono passati per questa società che sono riuscito a sentire non ho avuto altro che ottimi riscontri. Stiamo parlando di una realtà storica del basket italiano grazie ai trofei conquistati in passato, e sono felice di poterne far parte. Per me sarà un’esperienza nuova, ma so di aver scelto una realtà vincente nella quale sono contento di inserirmi mettendomi al lavoro il prima possibile. Non vedo l’ora di partire per Roma!»."

Intanto sembra prossimo l'arrivo anche di Giovanni Pini: il lungo classe 1992 sta risolvendo il proprio contratto con la Fortitudo Bologna ed è pronto ad approdare a Roma per ricoprire il ruolo di lungo di riserva.
 


ARTICOLI CORRELATI
Il club capitolino comincia a muovere i primi passi sul mercato: arriva il rookie da South Dakota State, mentre va via il lungo americano
Roma trova l'accordo anche con l'ala reduce dal campionato svedese, a meno di sorprese oltreoceano
Il club capitolino avrebbe raggiunto un accordo con l'ex stella di Sassari
I PIU' LETTI IN SPORT I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
La Roma batte il Pescara in trasferta per 1-4 e guadagna punti sul Napoli, adesso a meno quattro in classifica
2
Seconda sconfitta di fila per la Lazio che dopo il KO contro la Fiorentina cade in casa contro l’Inter per 1-3 e rischia di perdere il quarto posto in classifica
3
Stasera torna il Derby del Cuore. Attori, cantanti e calciatori di Roma e Lazio si sfidano per solidarietà
4
Il giocatore era rientrato dal Pescara, che ha acquistato la metà di Caprari
5
Arriva il fischio finale, finisce in pareggio la grande sfida al San Paolo. Il Napoli è più tambureggiante in attacco, ma non trova il gol
1
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
2
La cultura, se patrimonio condiviso, è elemento di identità e coesione sociale, oltre a costituire il vero valore aggiunto
3
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
4
Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
5
"Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà"
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]