Martedì 20 Agosto 2019 ore 23:05
Qual è Il Migliore Social Media per Piccoli Business?
I social media sono un ottimo strumento per farti pubblicità, creare una buona brand reputation e aiutandoti a sviluppare meglio il tuo business

Se hai una piccola azienda o attività, sei un professionista nel tuo settore o hai da poco aperto una start up, ti starai chiedendo quale potrebbe essere il miglior social media da utilizzare per promuovere al meglio il tuo business.

 I social media sono un ottimo strumento per farti pubblicità, creare una buona brand reputation e aiutandoti a sviluppare meglio il tuo business.

Per dare una spinta alla tua azienda, soprattutto se hai aperto il tuo account social media da poco, puoi affidarti a PopRey, un servizio specializzato di Instagram che ti permette di acquisire velocemente follower e like.

Nell’era del marketing digitale non è facile scegliere il social media giusto per la tua attività. Ci sono moltissime scelte, ognuna con lati positivi e negativi.

Quale può essere, allora, il miglior social media per un piccolo business?

Cosa cercare di ottenere tramite i social media

Per un piccolo business che ha da poco iniziato ad avere una presenza online, è importante dirigere traffico sul suo sito e riuscire a promuovere i suoi prodotti al pubblico target.

Per questo motivo, ci sono alcuni elementi da tenere in considerazione quando si utilizza un social media. Ciò che devi ottenere dai tuoi post è:

  • Esposizione: questo è forse l’obiettivo più facile da raggiungere. Devi individuare un pubblico target a cui può interessare il tuo prodotto o servizio, e fare in modo di raggiungerlo tramite post interessanti e interattivi. Questo ti permette di creare una buona reputazione attorno al nome della tua azienda.

  • Lead: un “lead” è un’azione che un potenziale cliente può fare per iniziare un contatto con il tuo business, e che può portare in futuro ad un acquisto. Vengono considerati lead, per esempio, dare la propria e-mail per una newsletter, oppure compilare un form con i dati personali per ricevere un preventivo.

  • Acquisti: questo è lo scopo finale di ogni business. Tutte le misure che prenderai con l’utilizzo dei social media saranno state adottate per fare in modo che il cliente compri, e che possa ritornare ad acquistare di nuovo in futuro.

Instagram come social media per piccoli business

Instagram è un social media basato su immagini, dove si può mettere un “mi piace” alle foto che si apprezzano di più. È un social media molto frequentato dai giovani e giovanissimi, ma sta diventando sempre più popolare in molte fasce d’età.

Per i piccoli business Instagram può rappresentare un interessante chance per sviluppare la propria attività.

Postare immagini curate o video divertenti o interessanti del proprio prodotto o servizio può aiutare moltissimo ad attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti.

Ecco alcuni spunti per ottenere il meglio da Instagram:

  • Posta foto di altissima qualità: se le tue immagini sono in alta definizione, riceveranno più like e più interesse.

  • Crea video divertenti o Stories con sondaggi: cerca di coinvolgere il tuo pubblico con contenuti che possano spingere i tuoi follower a interagire con te.

  •  Cura i tuoi hashtag: inserisci solo hashtag coerenti con il tuo prodotto o servizio, e fatti aiutare da siti online specializzati per scoprire quelli più popolari.


ARTICOLI CORRELATI
La cantante ha pubblicato alcune foto della sua vacanza alle isole pontine su Twitter e Instagram
Rifiuti come risorsa economica: la proposta per rinnovare e migliorare il sistema romano dei rifiuti
A meno 24 ore dall'annuncio del suo ex, Raffaella annuncia su twitter il matrimonio con Gianluca Tozzi
I PIU' LETTI IN ECONOMIA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
I social media sono un ottimo strumento per farti pubblicità, creare una buona brand reputation e aiutandoti a sviluppare meglio il tuo business
Data di pubblicazione: 2019-08-06 09:36:54
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]