Martedì 17 Settembre 2019 ore 06:20
Ischia, l’Hotel Delfini è tra il verde e il mare. Spiaggia, terme e gusto
Sulla baia di Cartaromana, con le sue famose pozze termali, gli scogli di Sant’Anna, la Torre di Guevara e il Castello Aragonese

Uno dei luoghi più esclusivi dell’intera isola di Ischia vi aspetta per una vacanza nelle meraviglie della natura che ci circonda, senza rinunciare alla comodità di una zona centrale. L’Hotel Delfini è incastonato tra il verde e il mare, affacciato sulla baia di Cartaromana, con le sue famose pozze termali, sugli scogli di Sant’Anna, sulla cinquecentesca Torre di Guevara e sull’antico maniero del Castello Aragonese. Sarà un rilassante soggiorno al mare a due passi dal centro storico di Ischia Ponte.

Una delle falde termali più antiche dell’isola alimenta le piscine dell’hotel

È un’acqua famosa in tutto il mondo per le sue proprietà terapeutiche, particolarmente efficace per le patologie e gli inestetismi della pelle. Infatti i minerali che si trovano disciolti nell’acqua di Cartaromana sono preziosi alleati della bellezza e della salute del derma, e gli antichi romani, espertissimi in fatto di terme, questo lo sapevano bene, tanto che erano assidui frequentatori dei bagni di Cartaromana. Tanti poi, a partire dal Cinquecento, sono stati gli scienziati che ne hanno studiato la composizione, consacrando l’acqua termale di Cartaromana tra le sorgenti miracolose del benessere e della bellezza.

L’acqua di Cartaromana non fa soltanto bene al corpo, ma anche alla mente. Immergersi in queste acque è un piacere paradisiaco, per quanto riesce a far sentire leggere le membra e rilassare l’animo. All’Hotel Delfini le piscine termali sono una pura esperienza sensoriale; le piscine termali all’aperto sono due: una più grande e una più piccina con idromassaggio per momenti di intenso benessere.

Spiaggia. Una zona riservata nell’incantevole baia di Cartaromana

La Baia di Cartaromana con la sua celebre acqua limpida ci accoglie per indimenticabili bagni di sole e di mare, nella privacy di una esclusiva spiaggia privata, totalmente attrezzata. All’Hotel Delfini troverete tutte le comodità per vivere il mare come più vi piace, lettini, ombrelloni e sedie, solarium e piattaforme galleggianti per un tuffo in un mare di lusso.

Un matrimonio nell'incanto di un luogo speciale

La cerimonia di nozze all'Hotel Delfini di Ischia è un evento indimenticabile, perché celebrato in un luogo unico al mondo: una baia struggente, la vista del Castello Aragonese, un albergo da mille e una notte, un banchetto principesco, cibi prelibati, alta cucina e un servizio perfetto. L'Hotel Delfini è scelto anche da chi vuole festeggiare le proprie nozze in grande stile sull'isola di Ischia, da chi vuole vivere la poesia del giorno più romantico della vita, da chi vuole stupire i propri ospiti con un party esclusivo e raffinato.

L'Hotel Delfini di Ischia, albergo amato anche dalle star

L'Hotel Delfini di Ischia, albergo amato dalle star, è un luogo eccelso per i grandi eventi che vogliono lasciare il segno. Non a caso l’Ischia Global Film Fest, una delle manifestazioni più importanti che si svolgono sull'isola di Ischia, ha individuato il Delfini come "set" per i suoi party con le stelle del cinema. Si organizzano banchetti sontuosi, in grande stile anche per ottocento persone. Grandi terrazze sul mare, leggiadri gazebi, tavoli addobbati con festoni di fiori e frutta, e per fondale il maestoso Castello Aragonese e gli scogli di Sant'Anna.

Elisabetta Canalis e Valeria Marini

Christian De Sica, Alessandro Siani

Antonio Banderas e Pascal Vicedomini

Cristiana Capotondi e Violante Placido

Tony Renis

Il Ristorante interno

Stile, eleganza, lusso ma anche la grazia di un ambiente mediterraneo, il ristorante interno dell'Hotel Delfini Strand di Cartaromana, è il luogo dedicato ai piaceri della tavola, ma anche all'estetica pura. L'atmosfera sontuosamente chic di questo ambiente luminosissimo affacciato su un panorama marino da cartolina, ha anche il pregio di essere intima e confortevole, donando la calda sensazione di essere completamente a proprio agio tra mobili antichi, straordinari pavimenti maiolicati, particolari architettonici ricercati, tessuti preziosi. Tra gli sfavillii delle dorature di credenze e cassettoni antichi, il barbaglio del cristallo purissimo dei calici, il turchese profondo di vasi, stoffe e l'azzurro pallido del mare in lontananza, l'animo si predispone a celebrare la sinfonia di sapori, aromi e colori della prelibata cucina dello chef.

Il Ristorante in Piscina

Mood orientaleggiante per il celebre ristorante in piscina dell'Hotel Delfini Strand di Cartaromana, famoso per essere ogni anno il luogo dei party sotto le stelle più riusciti dell'isola di Ischia. Bianchi gazebi dalle tende leggere che strizzano l'occhio all'arabia e ai palazzi dei sultani, riparano da sole o dalla brezza della notte, le allegre tavole allestite con un gusto elegante e ricercato sulle terrazze dell'albergo affacciate sul Castello Aragonese, sul mare e circondate da un abbraccio piacevolmente fiorito di bellissime piante. Un luogo più romantico per cene al chiaro di luna, ma anche per pranzi inondati dalla brezza marina, a tu per tu con il paesaggio e con il gusto infinito della grande cucina della tradizione.

La Cucina

All'Hotel Delfini si cucina con passione e attenzione alla cultura della terra, per regalare anche a tavola il sorriso dell'isola di Ischia. Le bellezze della natura dell'isola di Ischia fanno a gara con le delizie della tavola per stregarvi ancora di più e farvi innamorare dell'Hotel Delfini.

Se tutti i sensi qui vengono esaltati - complice anche il profumo del mare - non si poteva certo trascurare il gusto e quindi ecco una tavola da re, dove la freschezza e la genuinità dei prodotti sono il comune denominatore di tutti i piatti. Sono pietanze dell'antica tradizione isolana che mescola sapientemente alimenti di terra e di mare, perché Ischia in cucina ha due anime, contadina e marina.

Il mare blu  porta ogni giorno in tavola i pesci più teneri, dalle carni più prelibate, che lo chef sa come preparare esaltando al massimo la delicatezza e l'aroma. E la collina alle spalle dell'Hotel Delfini, Campagnano, e le altre tante colline e campagne dell'isola, consegnano frutti strepitosi per dolcezza e fragranza e verdura di tutti i tipi, sempre eccellente. Questi filari di vite, che ricamano un po' tutta l'isola, danno le uve per fare vini fruttati, ambrati, profumati di sole.

Lo Chef

Un maestro dell'arte dei sapori, un cultore della gastronomia eccellente, Giovan Giuseppe D'Acunto è al timone della raffinata cucina dello Strand Hotel Delfini Terme. Ischitano doc, Giovan Giuseppe D'Acunto coltiva la tradizione culinaria isolana reinterpretandola con estro e fantasia e non disprezzando incursioni nell'alta cucina italiana e internazionale. Dando uno sguardo al suo curriculum si evince il grande livello maturato da questo artista dei fornelli. La sua abilità lo porta alla ribalta, partecipando a diversi programmi televisivi delle reti nazionali. Ospite nel programma di Gabriella Carlucci ha presentato la cucina calda e la cucina artistica, mentre nel salotto di Michele Cucuzza e nel programma Uno Mattina ha presentato le eccellenze della cucina campana. É stato chef executive dei migliori cinque stelle lusso di Ischia e non solo...perché la sua curiosità e la voglia di perfezionarsi lo hanno portato spesso e volentieri all'estero. In Svizzera in particolare ha lavorato presso i migliori ristoranti, contribuendo alla diffusione della cucina mediterranea e ischitana. Nella sua lunga carriera ha formato moltissimi chef iniziandoli ai “segreti” della gastronomia campana.  

Lo Chef Giovan Giuseppe D'Acunto

Per maggiori informazioni sull'Hotel Delfini

 

Estate, luoghi d'amare: Costa d'Amalfi, l'Hotel Marmorata a Ravello

Bolzano è accoglienza e bellezza ma anche la cucina del Ristorante 1524

 


ARTICOLI CORRELATI
Anche il cinema ha scelto lo Strand Hotel Terme Delfini di Ischia come set per il film "Il Paradiso all'improvviso" di Leonardo Pieraccioni
Mario Tozzi: “Chi fa il rabdomante per lavoro è un imbroglione e chi si affida a un imbroglione è un cretino”
Un inizio sognante con una performance di apertura in onore di Franco Califano con il celebre Sandro Presta e la Telanonima Band
I PIU' LETTI IN VIAGGI
GIORNO SETTIMANA MESE
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]