Domenica 05 Aprile 2020 ore 19:11
UN INVESTIMENTO OGNI 30 MINUTI
Polizia Locale, Cisterna di Lt: donna investita sulle strisce in codice rosso
"L’attività della Polizia Locale in questa fine settimana ha visto un’impennata di lavoro dovuto allo scorretto uso della strada e alle numerose distrazioni durante la guida"

E' stato un sabato sera movimentato quello appena trascorso per il Comando di Polizia Locale di Cisterna.

Alle ore 17.30 circa, lungo Corso della Repubblica, nel tratto antistante il ristorante “La mastra”, una donna di 44 anni, mentre attraversava le strisce pedonali è stata investita da una Smart condotta da un classe 1966. La vittima è stata soccorsa dall’ambulanza del 118 e trasportata in “codice rosso” all’ospedale Goretti di Latina.

Al conducente dell’autovettura è stata ritirata la patente di guida e il veicolo è stato sottoposto a sequestro come previsto, dopo l’introduzione del reato per lesioni ed omicidio stradale, in caso di sinistro con lesioni gravi. Gli agenti hanno anche effettuato accertamenti sul conducente del veicolo per verificare l’eventuale assunzione di sostanze alcooliche ottenendo esito negativo.

Pochi minuti dopo, alle 17.40, si è verificava un altro incidente, questa volta su via Leonardo Da Vinci, in pieno centro urbano. Una Toyota Yaris proveniente da via Dalla Chiesa, omettendo di dare la precedenza, tamponava una Fiat Punto che circolava su via Da Vinci. L’impatto causava danni alle vetture lasciando fortunatamente illese le persone a bordo. La conducente della Yaris, dapprima si fermava ma poi si allontanava facendo perdere le proprie tracce.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno immediatamente attivato le ricerche visionando le telecamere presenti in zona. L’urto, però ha causato il distacco della targa rimasta a terra nel luogo dell’incidente così che è stato facile risalire al veicolo e all’intestatario.
Dopo circa mezzora dal fatto, la conducente dell’auto in fuga, una 44enne, nata a Santo Domingo e residente in Abruzzo, si è presentata spontaneamente ed è stata sanzionata per l’omessa precedenza e per essersi allontanata dal luogo dell’incidente senza lasciare i propri dati e sincerarsi delle condizioni delle persone coinvolte.

“L’attività della Polizia Locale di Cisterna - afferma il Comandante Raoul De Michelis - in questa fine settimana ha visto un’impennata di lavoro dovuto soprattutto allo scorretto uso della strada e alle numerose distrazioni durante la guida. Per la sicurezza di chi guida e dei pedoni, si fa pertanto appello a tutti gli automobilisti a prestare maggiore attenzione e usare maggiore prudenza. Un plauso al personale in servizio", conclude il Comandante De Michelis.

Il triste conteggio di pedoni investiti mentre attraversano la strada aumenta purtroppo anno dopo anno. Dagli ultimi dati dell’Istat, emerge una stima di almeno un investimento di pedone ogni 30 minuti: ogni giorno in Italia avvengono infatti ben 60 investimenti di pedoni da parte di auto, camion o moto. Si tratta di incidenti che avvengono per lo più su strade sprovviste di strisce pedonali, o comunque lontano da esse. Aumentano però costantemente, di anno in anno, anche i casi di pedoni investiti su strisce pedonali.


ARTICOLI CORRELATI
Durante alcuni lavori in Corso della Repubblica è stata colpita una cisterna sotterranea piena di cherosene
Nel pomeriggio di giovedì per cause ancora da chiarire un 40enne cade sui binari e finisce sotto il treno
Il traffico ferroviario fra Guidonia e Lunghezza (linea Fl2, Roma Tiburtina-Sulmona) è sospeso dalle 19.15
I PIU' LETTI IN CRONACA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
L'iniziativa, pubblicizzata sulla piattaforma internazionale per la raccolta fondi gofundme (estranea ai fatti) si prefiggeva di raggiungere la somma di 100.000 euro
Data di pubblicazione: 2020-04-05 14:35:59
1
La vittima aveva 60 anni; ancora da chiarire le cause rogo
Data di pubblicazione: 2020-04-05 11:31:48
2
Sarebbe stato svegliato in modo brusco dal rumore della macchinetta del caffè che la vittima aveva messo sul fuoco
Data di pubblicazione: 2020-04-05 12:02:41
3
L'iniziativa, pubblicizzata sulla piattaforma internazionale per la raccolta fondi gofundme (estranea ai fatti) si prefiggeva di raggiungere la somma di 100.000 euro
Data di pubblicazione: 2020-04-05 14:35:59
1
La terra ha tremato in un'area piuttosto vasta, da Tivoli e Monterotondo a Guidonia, Mentana, Castel Madama, e ai quartieri nord-est di Roma
Data di pubblicazione: 2020-04-03 07:50:34
2
Nonostante l’emergenza, e l’impossibilità di festeggiare adeguatamente, una coppia di Valmontone, Fabio e Adriana, ha scelto comunque di coronare il suo sogno
Data di pubblicazione: 2020-04-02 13:38:08
3
Una breve analisi dei Comuni del Lazio che sembrano ad oggi essere meno colpiti dal virus Sars-coV-2
Data di pubblicazione: 2020-04-03 13:48:41
4
La coppia, di origine romena, si sarebbe introdotta in casa del locatario forzando la serratura e poi cambiandola
Data di pubblicazione: 2020-04-02 11:25:56
5
Record di contagi nel II municipio, nelle zone centrali di Roma, dove infatti abita un alto tasso di persone in età avanzata
Data di pubblicazione: 2020-04-02 08:31:28
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]