Domenica 19 Gennaio 2020 ore 23:57
ALLA NUVOLA DI ROMA
A "Più Libri più Liberi" Edizioni Mediterranee presenta i successi dell'anno
E Domenica 8 Dicembre si chiude con Selene Calloni Williams e il suo "Ikigai" e Carlo Guglielmo con "Nutrire il pianeta"

Il Gruppo Editoriale Edizioni Mediterranee, Hermes, Arkeios e Edizioni Studio Tesi è presente anche quest’anno a Più Libri Più Liberi con tante interessanti novità editoriali. Per tutti gli affezionati lettori e lettrici delle Edizioni Mediterranee  l’appuntamento si è rinnovato dal 4 al 8 dicembre, un incontro "a libri aperti" allo stand B62 dove troverete tanti titoli di catalogo e le ultime uscite editoriali. Non mancheranno i momenti "dal vivo" dove gli autori, accompagnati dall'editore Giovanni Canonico, presenteranno i loro libri.

L'editore Gianni Canonico con uno dei suoi autori

Gli appuntamenti con le presentazioni sono iniziati giovedì 5 dicembre alle ore 18 in Sala Vega con Paola Giovetti che ci ha fatto riflettere sul concetto di bello e di bellezza con il suo nuovo libro "Il Tempo della bellezza", un viaggio attraverso il bello fuori e dentro di noi. Sabato 7 dicembre ore 15.30 in Sala Venere è invece stato il turno di Maria Grazia Lopardi, esperta di tradizione iniziatica, simbolismo e aspetti della storia medievale come i Templari e Celestino V che con "Geometria sacra, simboli, sincronicità", ci ha guidato attraverso simboli di pietra e archetipi dell'umanità. Domenica 8 dicembre ore 11.30 in Sala Antares troviamo Selene Calloni Williams che ci illustra il concetto giapponese di "Ikigai", ciò per cui vale la pena vivere. E per finire, sempre domenica 8 dicembre ore 18 in Sala Sirio, Carlo Guglielmo presenta "Nutrire il futuro", un libro sull'alimentazione come radice della vita che influenza sia la nostra salute che quella del nostro pianeta. Si discuterà di come ognuno può adottare l’alimentazione più adatta utilizzando yin yang, il principio di equilibrio e trasformazione.

Lazio - Juventus 3-1: Il sergente distrugge l'armata bianconera

L'antica Roma: un laboratorio genetico di diversità etniche


ARTICOLI CORRELATI
Il coraggio dell'editore Gianni Canonico che ad un anno dall'alluvione torna a sorridere
Sono stati identificati dalla polizia i giovani, circa dieci, tra minorenni e appena maggiorenni, coinvolti a Roma nella lite fuori da un locale dell’Eur assieme al 17enne
La fiera nazionale della piccola e media editoria alla Nuvola dell’Eur (viale Asia, 40) dal 5 al 9 dicembre (orario 10-20)
I PIU' LETTI IN CULTURA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Il film è stato girato all’interno del museo, nella cavea del tempio e davanti la sagoma del Triangolo Barberini
Data di pubblicazione: 2020-01-01 12:52:24
2
Rosalie aveva una particolare attenzione per i giovani artisti squattrinati, ma per Amedeo o Modì aveva una attenzione differente, non solo perché era suo compatriota
Data di pubblicazione: 2020-01-06 19:14:15
3
"Iniziamo questo 2020 con questa bella novità. Invito tutti i cittadini a venire a visitare e a scoprire le meraviglie custodite nei nostri musei civici!"
Data di pubblicazione: 2020-01-08 17:09:57
4
Per il centenario della nascita dell'attore romano si potrà visitare la sua villa a Caracalla con un percorso multimediale nei locali della sua famosa dimora
Data di pubblicazione: 2020-01-04 07:04:03
5
"Abbiamo deciso di iniziare il 2020 con un'importante rivoluzione perché siamo convinti che tutti hanno diritto a partecipare alla vita culturale della città"
Data di pubblicazione: 2020-01-10 19:24:47
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA
4
DOMENICA 17 - PALAZZO DORIA PAMPHILJ
5
IL SINDACO SANNA: "COLLEFERRO DIFFERENZIA AL 70%, ROMA AL 46%"
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]