Lunedì 24 Febbraio 2020 ore 09:51
RECORD DI INCASSI
Hai visto mai che per ottenere voti bisogna vedere il film di Checco Zalone?
La questione immigrati se bene affrontata può portare benefici, anche in termini politici. Intanto il comico pugliese si gode l'ennesimo pienone nei cinema

Sarà pure, ma il nuovo film di Checco Zalone sta andando forte. Del resto, si sa, per stimolare la curiosità e incrementare gli incassi al botteghino, vale sempre la regola purchè se ne parli. E infatti anche il settimanale cattolico Famiglia Cristiana non si sottrae dal commentare, elogiado,  “Tolo Tolo”.

Sulla questione migranti, scrive il periodico in un commento a firma Francesco Anfossi, Zalone racconta “la disperazione di chi ha perso tutto”. “Spero tanto che abbia il tempo di vederlo anche Salvini – aggiunge il commento -, tra un rosario baciato in pubblico e uno scimmiottamento del Papa sulle nevi. Spero anche che lo leggano tutti i leghisti, i sovranisti, i grillini, gli xenofobi, i machisti, i fascisti, i celoduristi, le Meloni e i Grillo e tutti coloro che gridano all’invasione per raccattare voti”.

Il film, aggiunge Famiglia Cristiana, “racconta l’Italia di oggi, il dramma del Sud, la miseria di una classe politica incapace di guardare al bene comune e soprattutto l’origine della tragedia dei migranti, la causa che li spinge a cercare miglior fortuna in Europa: la disperazione di chi ha perso tutto”.


ARTICOLI CORRELATI
Per alcuni il comico è stato volgare, per altri ha dimostrato ulteriormente di possedere grande talento
Bagno di folla per Checco Zalone, il più applaudito al Festival di Roma. Nostro servizio fotografico
Alla radio, Pietro Valsecchi, produttore televisivo e cinematografico ha parlato di come le critiche vadano accettate e dei nemici che si è fatto scrivendo un romanzo
I PIU' LETTI IN SPETTACOLI
GIORNO SETTIMANA MESE
1
E domenica 9 febbraio la stagione continua con lo spettacolo "Mammamiabella" che vede la regia di Elena Sofia Ricci
Data di pubblicazione: 2020-02-01 16:16:19
2
Con Raimondo Todaro, Gigi Miseferi, Marina Vitolo, Lorenza Giacometti, Giulia di Turi
Data di pubblicazione: 2020-02-19 18:37:12
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]