Mercoledì 08 Aprile 2020 ore 17:38
21 MAGGIO - SENATO DELLA REPUBBLICA
Premio Assotutela 2019/20 per le Eccellenze Italiane a De Gioia e Assumma
Il Premio Assotutela 2019/20 per le Eccellenze si svolgerà il prossimo 21 maggio, alle ore 16, nella sala Zuccari del Senato della Repubblica

"C’è grande attesa per l’iniziativa “Premio Assotutela 2019/20 per le Eccellenze Italiane”, che si svolgerà il prossimo 21 maggio, alle ore 16, nella sala Zuccari del Senato della Repubblica, a Roma. Come ormai tradizione, infatti, torna l’attesa kermesse, fortemente voluta e organizzata dall’associazione del presidente, Michel Emi Maritato, e che attribuisce un riconoscimento a tutti quei personaggi che nell’anno appena passato si sono contraddistinti, per meriti e competenze, nel mondo della ricerca, dello sviluppo, della cultura, del sociale, dell’economia, della politica e della beneficenza, al fine di portare avanti lo sviluppo e il rilancio della nostra nazione. Un paese, l’Italia, che sta attraversando una crisi profonda ma che è composta da tante persone che credono nel sogno e nella opportunità di cambiare l’Italia e farla ritornare allo splendore di un tempo.

"Tra loro, quest’anno si è particolarmente contraddistinto Valerio de Gioia, autore del libro “Il Codice Rosso” e importante giudice del tribunale penale di Roma, che verrà premiato per il suo impegno professionale e sociale a tutela delle donne e a contrasto della violenza di genere, che in Italia miete ancora tante, troppe vittime”, ha sottolineato il presidente di Assotutela, Michel Emi Maritato. Premiato anche Piergiorgio Assumma, presidente dell’Onvos, Osservatorio nazionale per la tutela delle vittime di omicidio stradale e avvocato esperto in omicidii stradali: “Sono molto felice di premiare una personalità di assoluto livello come Assumma, sempre in prima linea per la tutela delle famiglie delle vittime della strada, un tema attuale è bisognoso di grande attenzione istituzionale”.

 

Roma, lo chef stellato Antonello Colonna apre ristorante alla Stazione Termini

 


ARTICOLI CORRELATI
Oltre allo sgambetto al rapper Moreno sarebbero volate parole grosse tra Barbarossa e Ramazzotti
Il presidente di Assotutela Michel Emi Maritato ha levato una petizione nei confronti di Barbara D'Urso
La Rai dà voce ai cittadini riuniti per gridare le proprie ragioni nel programma "Buongiorno Regione" del 7 ottobre
I PIU' LETTI IN APPUNTAMENTI
GIORNO SETTIMANA MESE
1
"A causa della pandemia da Covid-19 si è reso necessario un aggiornamento in relazione alle prossime celebrazioni liturgiche presiedute dal Santo Padre"
Data di pubblicazione: 2020-04-02 14:20:20
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]