Mercoledì 26 Febbraio 2020 ore 07:32
SPETTACOLI SERMONETA
Sermoneta, 3 concerti per celebrare il Natale
Venerdì 27 dicembre è di scena la grande musica d’autore alla Chiesa di San Michele Arcangelo
Duo La Boquita e Marco Lo Russo

Tre concerti per celebrare il Natale sono in programma a Sermoneta nei prossimi giorni. Prosegue il cartellone degli eventi programmati dall’amministrazione comunale per celebrare queste festività: un cartellone ricco di appuntamenti che spaziano dall’arte alla cultura, fino naturalmente alla musica.
E proprio la musica sarà protagonista in questa lunga fine della settimana. Si inizia a Santo Stefano, il 26 dicembre con il concerto di Sahara Sara Porcari dal titolo “Una voce per il Natale”, alle 18 presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta.
Venerdì 27 dicembre è di scena la grande musica d’autore alla Chiesa di San Michele Arcangelo, alle ore 18: direttamente dal Messico si esibirà il duo La Boquita, con Silvia Basurto e Paolo Uccelli, con la partecipazione straordinaria di Marco Lo Russo, fisarmonicista sermonetano di fama internazionale, reduce da una tournèe negli Stati Uniti e in Canada e che ha appena pubblicato in Polonia un album insieme alla celebre cantante polacca Agnieszka Chrzanowska. Sarà una ensemble musicale eclettica e versatile alla continua ricerca di sperimentazione nei diversi linguaggi appartenenti al mondo della world music, con una miscela di flamenco, musica araba, indù, messicana, tango argentino e musica latino americana.
Domenica 29 dicembre, infine, per festeggiare i 40 anni di attività artistica, l’Associazione Lepanto presenta “Canzoni d’Autore”, con Mimmo Battista chitarra e voce, Amalia Avvisati voce narrante e alla chitarra Quirino Cifra e Angelo Cassoni. Saranno interpretati in chiave acustica brani di Charles Aznavour, Pino Donaggio, Sergio Endrigo, Luigi Tenco, Don Backy, Riccardo Cocciante, Franco Califano, Ron e dello stesso Mimmo Battista.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

 


ARTICOLI CORRELATI
Al Parco della Rimembranza di Grottaferrata, celebrazioni per i 100 anni dalla Grande Guerra
Dal 9 al 14 aprile prevista la X mostra filatelica e del collezionismo vario
340 alunni hanno visitato il campo di concentramento
I PIU' LETTI IN SPETTACOLI
GIORNO SETTIMANA MESE
1
E domenica 9 febbraio la stagione continua con lo spettacolo "Mammamiabella" che vede la regia di Elena Sofia Ricci
Data di pubblicazione: 2020-02-01 16:16:19
2
Con Raimondo Todaro, Gigi Miseferi, Marina Vitolo, Lorenza Giacometti, Giulia di Turi
Data di pubblicazione: 2020-02-19 18:37:12
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]