Martedì 07 Aprile 2020 ore 09:12
POLITICA
Beppe Grillo, visita alla Pisana
Ha incontrato i consiglieri regionali del M5S per fare il punto su vitalizi, sanità e rifiuti

Un blitz deciso all'ultimo e organizzato in tutta fretta. Approfittando del suo "soggiorno" a Roma legato all'incontro con i "suoi" parlamentari, Beppe Grillo ha voluto fare lo stesso anche con il gruppo regionale e quello comunale del Movimento 5 Stelle (ai quali si è aggregato anche il sindaco di Pomezia, Fabio Fucci).

Così stamattina si è concesso due ore per una visita alla Pisana, dove è stato relazionato sulla loro azione e sono stati affrontati alcuni temi, pur senza entrare eccessivamente nel dettaglio. Tre in particolare: vitalizi, sanità e rifiuti. Proprio la "monnezza" ha accolto l'arrivo dell'ex comico genovese nella tarda mattinata.

Infatti, Grillo, al pari degli altri presenti, ha avvertito il forte odore nauseabondo proveniente dalla vicina discarica di Malagrotta. Da lì è stato inevitabile affrontare la questione rifiuti in generale, con le azioni che i grillini stanno mettendo in atto alla Pisana, e di Malagrotta in particolare.

I pentastellati stanno approntando un piano che riguarderà anche l'invaso romano che ha chiuso tre mesi fa e Grillo, che durante la passeggiata ha ricordato di essere venuto alla Pisana ai tempi di Piero Marrazzo per parlare proprio di rifiuti, avrebbe anche proposto il nome di un esperto da lui conosciuto.

Il leader del Movimento è stato condotto per i vari angoli della Pisana, "oggi non particolarmente popolata, come di solito capita ogni venerdì", ha commentato all'agenzia Dire qualche esponente grillino, dove si è imbattutto con il leader de La Destra, Francesco Storace, col qualche si è intrattenuto ricordando scambi di sms di qualche anno fa, e il capogruppo del Psi alla Pisana, Oscar Tortosa: "Ah i socialisti....", ha esclamato Grillo. T

Tanti complimenti dal leader ai gruppi per la loro azione nelle rispettive assemblee: "Sono molto contento di come procedono cose, state facendo un ottimo lavoro vi seguo sempre. Non devo dirvi nulla sulla liena da seguire, del resto ci sono un programma e una 'filosofia' del gruppo".

Poi, il monito che da tempo ormai è un tormentone: "Loro non molleranno mai, ma nemmeno noi eh...". Si e' parlato anche di vitalizi. I grillini tentano di presentare continuamente il loro documento in aula per abolirli. "Questa è la nostra battaglia", avrebbe detto Grillo. I consiglieri regionali da parte loro, dopo avergli raccontato il contesto politico nel quale si muovono (e qui ci sarebbero stati dei passaggi sull'azione del Pd piuttosto contestata dall'M5S), hanno voluto affrontare con Grillo la questione della comunicazione rivolta verso l'esterno, per questo il leader del Movimento ha detto che gli "piacerebbe che il prossimo incontro fosse con Casaleggio".

"E' stato un incontro molto divertente- ha commentato la portavoce dei grillini alla Pisana, Silvana Denicolò- Gli abbiamo fatto scoprire gli angoli del Consiglio. Ci ha dato forza e coraggio".


ARTICOLI CORRELATI
E' stato lanciato oggi il pacchetto di misure per il supporto al commercio
Approvata nella serata di ieri la norma che colpisce i vitalizi dei consiglieri regionali
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Zingaretti rilancia l'iniziativa via Facebook: vaccino obbligatorio per over 65, personali sanitario e categorie esposte. Lo scopo è prevenire una seconda ondata di contagio da coronavirus
Data di pubblicazione: 2020-04-06 11:28:14
2
"Una scelta di fatto imposta, che non è stata condivisa e comunicata per tempo al sindaco"
Data di pubblicazione: 2020-04-05 17:50:47
1
Zingaretti rilancia l'iniziativa via Facebook: vaccino obbligatorio per over 65, personali sanitario e categorie esposte. Lo scopo è prevenire una seconda ondata di contagio da coronavirus
Data di pubblicazione: 2020-04-06 11:28:14
2
Per il capo della protezione civile i comportamenti attuali vadano mantenuti in modo rigoroso
Data di pubblicazione: 2020-04-03 10:28:20
3
"Una scelta di fatto imposta, che non è stata condivisa e comunicata per tempo al sindaco"
Data di pubblicazione: 2020-04-05 17:50:47
4
"I cittadini di quel quadrante della città continuano, purtroppo inascoltati, a denunciare inutilmente il forte disagio patito", aggravato dall'emergenza in atto
Data di pubblicazione: 2020-04-02 18:47:37
5
Lo ha detto il ministro Roberto Speranza nell'ambito dell'informativa al Senato
Data di pubblicazione: 2020-04-01 10:47:00
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]