Domenica 08 Dicembre 2019 ore 13:53
POLITICA ARTENA
Artena, presentazione della lista di Fabrizio De Castris
"Artena cambia" potrà contare sul sostegno di Silvia Carocci, che ha spiegato le ragioni dell'alleanza con De Castris
Ecco i nomi dei sedici candidati (dalla sinistra verso destra della foto): Cristian Acciarito detto Barbetta, Daniele Gentili, Moira Bianchi, Annamaria Palone, Alessandro Acciarito, Domenica Pecorari, Giorgetta Mele, Grazia Caratelli, il candidato Sindaco Fabrizio De Castris, Silvia Carocci, Sofia Fiorellini, Dino Talone, Valerio Proietti, Concetta Esposito conosciuta meglio come Titti, Pino Ciafrei, Marco Diamante Imperioli e Matteo Simoni

"Artena cambia" è il nome del gruppo che accompagnerà il candidato Sindaco Fabrizio De Castris alle elezioni del prossimo 25 maggio. La lista potrà contare sull'appoggio di Silvia Carocci, che in risposta a chi la critica, ha spiegato il motivo della sua scelta: “Mi sono ritrovata ai blocchi di partenza, aspettando un fischio che non è arrivato. Quelle Primarie mai avvenute, perché il mio avversario si è ritirato, per me sono state questo. A quel punto c'era tutto da riorganizzare ma per fortuna non ero sola. C'erano persone al mio fianco, unite tutte dalla voglia di cambiare, di iniziare a fare cose nuove per la città. Sono seguite settimane di chiacchierate, di incontri. Qualche parola di troppo, qualche parola urlata e molte "offerte”. Ho detto di no a chi mi garantiva un posto al sole. Non è stata mai una questione personale. Avevamo dei progetti e delle idee per Artena e per me era importante realizzarle".

"L'alleanza con Fabrizio De Castris - spiega la Carocci - ha un valore politico: il reciproco riconoscimento di due realtà che si sono incontrate, mettendo al centro temi come la solidarietà sociale, lo sviluppo economico e la cultura. Oggi lo so. Il cambiamento è un processo graduale, va costruito giorno dopo giorno e soprattutto non si fa da soli. Di 'armiamoci e partite' in queste settimane ne ho sentiti tanti. Stare alla finestra e aspettare che, come per magia le cose cambino, è fantasia. Occorre mettersi in prima linea e costruire mattone su mattone, con sacrificio e con umiltà, una città migliore".

"Le chiacchiere - conclude Silvia Carocci - le lascio a quelli che non vogliono sporcarsi le mani, mai. Dopo anni di passione e militanza politica, oggi ho firmato la mia candidatura alle elezioni amministrative di Artena. Adesso voglio guardare avanti: direzione 25 maggio”.


ARTICOLI CORRELATI
In questi giorni si sta diffondendo su Whatsapp un comunicato, divenuto virale, con un lungo elenco di nuovi autovelox
Fabrizio De Castris (Artena cambia): "Un altro colpo di mano della maggioranza"
"La vicenda dell'isola ecologica è a dir poco grave", dichiara Fabrizio De Castris, capogruppo di Artena Cambia
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
La presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni supera Matteo Salvini nell'indice di gradimento degli italiani
Data di pubblicazione: 2019-12-01 16:48:55
2
Questa sera Luciano Casamonica apparirà in tv. I Casamonica stanno chiedendo a Virginia Raggi di essere risarciti per l'abbattimento delle ville abusive in cui vivevano
Data di pubblicazione: 2019-12-03 20:10:07
3
"Una nuova discarica di rifiuti come Roma ha conosciuto nel passato non ci sarà mai più e creare inutilmente allarme è segno di grave irresponsabilità"
Data di pubblicazione: 2019-12-01 22:06:50
4
Il "Piano sanpietrini, il primo progetto per la cura della pavimentazione storica di Roma"
Data di pubblicazione: 2019-12-03 20:29:37
5
"Da ministro ha lavorato per meno di 36 giorni. Gli altri 14 mesi li ha impiegati girando l'Italia per scattare foto"
Data di pubblicazione: 2019-12-07 21:40:41
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]