Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Settembre 2021

Pubblicato il

As Roma, battuta l’Udinese in rimonta: è di nuovo secondo posto

di Redazione
Contro l'Udinese vince 2-1 la banda Garcia: Nainggolan e Torosidis ribaltano il gol di Perica, ora testa al derby

La Roma soffre tanto, tantissimo, ma riesce ad avere la meglio sull'Udinese, combattiva e per niente rinunciataria. Soprattutto torna al secondo posto dopo che per tutto il week-end  aveva dovuto lasciare l’ambitissima piazza agli odiati cugini biancocelesti, vittoriosi a Genova contro la Samp.

I giallorossi giocano una buona partita, creando numerose occasioni ma anche soffrendo tantissimo le ripartenze avversarie. Il gol degli ospiti è però frutto di una papera di Manolas; il Greco regala palla a Thereau in area di rigore, l’ex Chievo calcia in porta e sulla respinta arriva Perica per il vantaggio friuliano che gela l’Olimpico.
Ma la Roma non si abbatte, e nonostante rischi più di una volta di subire il raddoppio per i contropiede mal sfruttati da Badu e Allan, dopo diverse occasioni trova la bella azione che proprio allo scadere di frazione porta al gol di Nainggolan.

Nella ripresa è un monologo giallorosso, condito dal palo di Nainggolan e dalla traversa di Holebas,  ma il gol della vittoria arriva su un pasticcio di Widmer che mette Torosidis in condizioni di non poter sbagliare davanti a Karnezis.
Qualche brivido per gli inserimenti del mai domo Thereau, ma la partita scorre tranquillamente verso la fine, regalando ai giallorossi tre punti preziosissimi nella corsa alla Champions League.
Ora testa al derby, partita che già di per se è attesa da inizio stagione a Roma, ma che quanto mai in questa occasione si prospetta essere ad altissima carica emotiva: erano anni che le due “cugine” non si giocassero così tanto nella partita più sentita.

TABELLINO

Vuoi la tua pubblicità qui?

ROMA-UDINESE 2-1 

MARCATORI Perica (U) al 19', Nainggolan (R) al 45' p.t.; Torosidis (R) al 20' s.t.

ROMA (4-3-3) De Sanctis 6; Torosidis 6,5, Manolas 5, Yanga-Mbiwa 6,5 ,  Holebas 6 ; Pjanic 6,5 (dal 42' s.t. Ljajic), De Rossi 7, Nainggolan 7,5; Iturbe 5,5(dal 37' s.t. Doumbia), Totti 6,5(dal 30' s.t. Keita 6), Ibarbo 6,5. (Skorupski, Cole, Balzaretti, Astori, Spolli, Ucan, Paredes, Verde, Sanabria). All. Garcia 6,5.

UDINESE (4-3-1-2) Karnezis 7; Widmer 5, Heurtaux 5,5, Danilo 6, Piris 5,5; Allan 6,5, Pinzi 5,5 (dal 28' s.t. B. Fernandes 6), Badu 6,5; Guilherme 6(dal 37' s.t. Geijo); Perica 6,5 (dal 21' st Kone 5,5), Thereau 6,5. (Scuf­fet, Meret, Bub­n­jic, Domizzi, Neu­ton, Gui­lher­me, Ga­briel Silva, Pa­squa­le, Aguir­re). All. Stramaccioni 6,5.

Vuoi la tua pubblicità qui?

ARBITRO Banti di Livorno

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ammoniti:  Piris, Heurthaux e Ljajic per gioco scorretto, Nainggolan per proteste.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo