Categorie: Sport

As Roma, le probabili formazioni del match contro l’Inter

Inter e Roma nel recente passato si sono sfidate per qualsiasi competizione nazionale, dal campionato alla Coppa Italia passando per la Supercoppa Italiana (allora si giocava ancora in casa della vincente dello scudetto).

Quella di domani sera si potrebbe definire come la sfida tra le deluse di questo campionato, seppur per motivi opposti: i giallorossi dopo essere partiti con ambizioni di vittoria del titolo tricolore, sono entrati in una crisi che pare senza fine; i nerazzurri dopo l'esonero di Mazzarri e l'avvento del Mancini-bis hanno dovuto ben presto riporre nel cassetto i sogni di qualificazione alle coppe europee. Ma andiamo ad analizzare nello specifico come le due formazioni affronteranno questa sfida.

ROMA

Diversi dubbi per Rudi Garcia, soprattutto a centrocampo e in attacco dove i recuperi di Gervinho e Pjanic propongono dei ballottaggi che non dovrebbero risolversi a favore dell'ivoriano e del bosniaco. In virtù di questo la linea mediana dovrebbe essere composta da De Rossi, Keita e Nainggolan mentre nel tridente avanzato agiranno Iturbe, Totti e Ljajic con il capitano giallorosso che probabilmente giocherà da punta centrale. Davanti a De Sanctis pochi dubbi per il mister francese con il jolly Florenzi a destra, Holebas a sinistra e coppia centrale formata da Manolas e da Yanga-Mbiwa che prenderà il posto dello squalificato Astori.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Yanga-Mbiwa, Manolas, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Keita; Iturbe, Totti, Ljajic. A disposizione: Lobont, Skorupski, Spolli, Torosidis, Cole, Balzaretti,Ucan, Paredes, Ibarbo, Sanabria, Verde, Doumbia.

INTER

Rispetto al derby pareggiato per 0-0 con il Milan si dovrebbero rivedere Brozovic e Guarin a centrocampo (rientrati dalla squalifica) con il giovane Gnoukori, molto positivo nella stracittadina che dovrebbe essere schierato al posto di Medel, a sua volta appiedato dal Giudice Sportivo. Linea difensiva confermatissima con Vidic e Ranocchia al centro, Juan Jesus a sinistra, ormai ruolo fisso per lui e D'Ambrosio a destra, quindi ancora panchina per Santon. Detto della mediana, il ruolo del trequartista sarà ricoperto da Hernanes, con Shaqiri e Kovacic pronto a subentrare a gara in corso, in avanti agirà il duo argentino Icardi-Palacio.

Inter (4-3-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Guarin, Brozovic, Gnoukouri; Hernanes; Icardi, Palacio. A disposizione: Carrizo, Berni, Andreolli, Felipe, Santon, Nagatomo, Kovacic, Obi, Kuzmanovic, Shaqiri, Podolski, Puscas.

La gara d'andata, disputata allo stadio Olimpico di Roma, terminò per 4-2 per effetto delle reti di Gervinho, Pjanic (doppietta) e Holebas per i giallorossi e di Ranocchia e Osvaldo per i nerazzurri. Arbitrerà il match il Sig. Orsato della sezione di Schio che avrà come assistenti Manganelli e Preti, mentre il quarto uomo sarà Cariolato. Assistenti addizionali Rizzoli e Fabbri.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

18 minuti fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

1 ora fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

3 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

5 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

8 ore fa

Meteo Roma e Lazio nel weekend di sabato 4 e domenica 5 maggio

Vediamo cosa accadrà nelle prossime ore a Roma e nel Lazio: le previsioni meteo per…

8 ore fa