Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Agosto 2021

Pubblicato il

As Roma: N’Zonzi si allontana, occhi su Samassekou

di Redazione
Per il francese la concorrenza è folta. Salgono le quotazioni del centrocampista del Salisburgo

Si complica la pista per Steven N’Zonzi. Il centrocampista francese ha molte pretendenti, pronte a offrirgli più dei 3 milioni a stagione promessi dalla Roma. Ecco quindi che Monchi sta studiando a delle alternative, su tutte Samassekou, con Ndombele sullo sfondo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tre profili di calciatore simili, tre profili economici leggermente diversi.

Centrocampista classe ’96 del Red Salisburgo, Diadie Samassekou sembra essere in questo momento il favorito a vestire la maglia giallorossa, secondo quanto riportato da Alessandro Austini de Il Tempo. Il maliano ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno e nessuna intenzione di rinnovarlo; caratteristiche, queste, che lo avvicinano molto alla definizione di “opportunità” di cui parla il ds Monchi. La valutazione del giocatore, in virtù della situazione contrattuale, si è abbassata e si aggira ora intorno ai 18 milioni. La Roma in questi giorni potrebbe decidere di sfruttare l’occasione e premere il piede sull’acceleratore per portare il centrocampista nella Capitale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

La soluzione-Samassekou garantirebbe alla società giallorossa ancora un discreto tesoretto da investire sull’esterno d’attacco. Sui nomi vi è ancora massima riservatezza, ma nelle ultime ore è stato proprio il giamaicano Leon Bailey ad uscire allo scoperto: “Sì, è vero. Queste squadre (Roma, Liverpool e Chelsea ndr) sono interessate al mio cartellino, ma se un club mi vuole deve parlare con il mio entourage e con il Bayer Leverkusen”. Tra le alternative, si parla di un’offerta già rifiutata dall’Ajax per David Neres.

 

Intanto, nella notte tra martedì e mercoledì (ore 2.00 italiane), la Roma sarà impegnata nell’ultimo test dell’International Champions Cup, contro il Real Madrid. Dopo l’amichevole, la squadra farà ritorno a Trigoria per preparare l’ormai prossimo esordio in campionato contro il Torino di Mazzarri.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento