Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Ottobre 2020

Pubblicato il

As Roma: nuovi assetti societari in vista

di Redazione

A puntare sulla Roma è il colosso cinese capitanato da Chan Feng. Pallotta ancora non si sbilancia

Neep è la holding che possiede il 78% del club giallorosso (di cui il 31% appartiene a Unicredit, dopo che la scorsa estate Pallotta ha acquistato il 9% proprio da Unicredit per circa 14 milioni, reimmettendolo nella fetta di proprietà della Neep).
L'HNA Group è il colosso cinese del settore turistico, alimentare e aereo. Fa capo a Chen Feng, e in Italia ha già rilevato parte dell’hotel Ambassador di Napoli e del Gran Hotel Convento di Amalfi. E ora, sembra anche interessato all’acquisto del 20% della Neep da Unicredit.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’ultima parola, comunque, spetta a Pallotta che, codice civile alla mano, mantiene il diritto di prelazione sulla cessione di quote: senza il suo benestare, di questo affare non se ne farà nulla.
Ma sembra che le trattative tra il presidente Pallotta, Paolo Fiorentino di UniCredit e Chen Feng di HNA, siano già a buon punto. Addirittura, si vocifera, entro un paio di settimane, l’accordo triangolare Pallotta-Fiorentino-Feng potrebbe essere concluso.

Al momento, comunque, nessuna dichiarazione ufficiale è stata rilasciata. James Pallotta, però, ha detto di avere a cuore solo il meglio per la Roma.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento