Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Aprile 2021

Pubblicato il

As Roma: nuovi assetti societari in vista

di Redazione

A puntare sulla Roma è il colosso cinese capitanato da Chan Feng. Pallotta ancora non si sbilancia

Neep è la holding che possiede il 78% del club giallorosso (di cui il 31% appartiene a Unicredit, dopo che la scorsa estate Pallotta ha acquistato il 9% proprio da Unicredit per circa 14 milioni, reimmettendolo nella fetta di proprietà della Neep).
L'HNA Group è il colosso cinese del settore turistico, alimentare e aereo. Fa capo a Chen Feng, e in Italia ha già rilevato parte dell’hotel Ambassador di Napoli e del Gran Hotel Convento di Amalfi. E ora, sembra anche interessato all’acquisto del 20% della Neep da Unicredit.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’ultima parola, comunque, spetta a Pallotta che, codice civile alla mano, mantiene il diritto di prelazione sulla cessione di quote: senza il suo benestare, di questo affare non se ne farà nulla.
Ma sembra che le trattative tra il presidente Pallotta, Paolo Fiorentino di UniCredit e Chen Feng di HNA, siano già a buon punto. Addirittura, si vocifera, entro un paio di settimane, l’accordo triangolare Pallotta-Fiorentino-Feng potrebbe essere concluso.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Al momento, comunque, nessuna dichiarazione ufficiale è stata rilasciata. James Pallotta, però, ha detto di avere a cuore solo il meglio per la Roma.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento