25 Ottobre 2021

Pubblicato il

AS Roma, Pjanic è certo: passa alla Juventus

di Redazione
Se ne parla da giorni, ma oggi la notizia del passaggio alla Juventus di Miralem Pjanic, è confermata da Sportmediaset

Se ne parla da giorni, ma oggi la notizia del passaggio alla Juventus di Miralem Pjanic, il forte centrocampista giallorosso, sembra confermata da Sportmediaset e ripresa tutti gli organi di stampa, anche se la società scrive sul suo sito: “La Roma smentisce quanto apparso in data odierna sul sito Sportmediaset.it relativamente al fatto di aver ricevuto il pagamento della clausola compromissoria del calciatore Pjanic e dichiara che la notizia è priva di fondamento”

Vuoi la tua pubblicità qui?

Oltre che problemi legati alla quotazione in borsa del club romano, notizie come questa sconvolgono soprattutto gli animi dei tifosi giallorossi che amano e stimano profondamente il calciatore, dopo una stagione in grande spolvero nella quale ha potuto spesso dimostrare sul campo l'entità della sua classe, sia come insostituibile generatore di gioco, sia per il suo piedino “fatato” che regala passaggi col calibro dell'ingegnere e gol su punizione.

Dal 2011 in forza alla Roma e nel cuore dei tifosi, la partenza del 26 enne bosniaco pare certa, e sembra sia stata pagata dalla Juve la cifra di 38 milioni di euro che rappresenta la clausola rescissoria per riscattare il calciatore. Questa cifra garantirebbe una forte plusvalenza perchè il valore a bilancio di Pjanic è di appena 5,4 milioni e la Roma – anche se non avrebbe voluto venderlo – è costretta comunque a fare cassa, considerato anche l'acquisto per 18 milioni di quello che da tutti viene considerato l'erede naturale di Pjanic, il brasiliano Gerson.

I tifosi giallorossi non ci stanno, e non sopportano che la Juventus, acerrima “nemica” storica e concorrente della Roma, possa fortificarsi proprio con un loro gioiello, e sperano davvero che non parta. In subordine, si augurano tutti che arrivi dal Borussia Dortmud, interessatissima al calciatore, un'offerta più vantaggiosa che almeno lo possa portare via dal campionato italiano. Staremo a vedere.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo