08 Agosto 2020

Pubblicato il

Ass. Meleo: “Metro C San Giovanni? L’obiettivo è aprirla in autunno”

di Redazione

Ecco le dichiarazioni in esclusiva dell'Assessora Linda Meleo sull'apertura di una stazione della linea C a San Giovanni

Linda Meleo, assessora alla Città in movimento del Comune di Roma, è intervenuta oggi ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Paolo Cento "Ma che parlate a fa". L'assessora ha dichiarato: "Contro l'evasione è già iniziato un intervento concreto, i risultati mostrano un'inversione di tendenza. I dati relativi primo bimestre del 2017 mostrano risultati positivi rispetto all'anno precedente. E' inoltre aumentato il numero di ore in cui i verificatori sono in strada ed è stato incrementato anche il numero degli addetti presenti nelle stazioni. Seguiranno una serie di iniziative, come ad esempio i tornelli in uscita sulla metro C".

"Il lavoro del verificatore – ha aggiunto Linda Meleoè complicato, capisco le difficoltà di chi deve cambiare mansione, ma ritengo che vada fatto uno sforzo da parte di chi sta in Atac. Questo è anche un modo per rilanciare l'azienda".

Per quanto riguarda la stazione San Giovanni della linea C della metropolitana, l'assessora ha affermato: "l'obiettivo è di riuscire ad aprire questa stazione in autunno. Sarà una stazione importante, perché sarà il primo punto di incontro tra linea A e linea C. Immaginiamo anche di fare un open day per far vedere la stazione ai cittadini. Sono sicura che la città la apprezzerà tantissimo".

"A giugno – ha spiegato inoltre Linda Meleoho trovato una situazione drammatica, avevamo due/trecento bus che non uscivano dal deposito perché non erano manutenuti e anche meno treni che uscivano rispetto a quelli programmati. Probabilmente faceva parte di un disegno che voleva che l'azienda venisse privatizzata e ceduta a qualcun'altro. Il trend si sta invertendo, è un'inversione lenta, ma già ci sono i primi risultati".

 

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi