Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Ottobre 2020

Pubblicato il

Atac: solo il 15% dei lavoratori sciopera

di Redazione

Secondo i dati forniti dall'Agenzia per la mobilità l'adesione allo sciopero è stata minima

"Cambiare la Legge di Stabilità 2014 – Dagli sprechi e dalle rendite più risorse ai lavoratori e ai pensionati". Questo il grido di battaglia dei lavoratori dell'Atac che questa mattina hanno incrociato le braccia contro la nuova Legge di Stabilità all'esame del Governo.
Poche righe ma emblematiche sintetizzate in uno striscione esposto dai manifestanti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Uno sciopero, quello dei lavoratori Atac che ha inciso poso sulle metro, solo la Metro A ha subito parziali riduzioni delle corse mentre la linea B ha viaggiato regolarmente; chiusa invece la Roma-Lido. Lo sciopero ha rigurdato la fascia orario compresa tra le 9 e le 13 e l'Agenzia per la mobilità di Roma Capitale ha stimato l'adesione intorno al 15 per cento.
L'Atac ha inoltre comunicato che dalle 5.30 alle 8.20 il servizio sulla Termini-Giardinetti non si è svolto a causa della mancanza di sei macchinisti sui nove previsti. Cinque si sono dichiarati malati fra le 4 e le 6 del mattino e uno non ha accettato il turno a straordinario. Atac ha subito attivato il servizio di bus sostitutivo, indirizzando i passeggeri sulla linea bus 105.
La manifestazione ha raggiunto piazza Santi Apostoli.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento