Categorie: Economia

Aumentano le installazioni di impianti fotovoltaici nel Lazio

I primi dati del 2019 relativi alla produzione elettrica in Italia nei primi mesi dell’anno mostrano una crescita considerevole delle fonti rinnovabili ed in particolare del fotovoltaico, che fa registrare un’impennata del 41,2% della produzione e del 35,6% in base alla domanda. Anche l’eolico fa segnare un sostanziale balzo in avanti raggiugendo, per la prima volta in Italia, la produzione dell’idrico. Calano le importazioni di energia dall’estero dell’11,3%, con un risparmio considerevole in uno dei settori che negli anni passati ha dato non poche preoccupazioni a governo e analisti. È il quinto anno consecutivo che le rinnovabili fanno registrare un aumento della domanda di energia, aspetto che stimola la crescita del settore e l’installazione di nuovi impianti produttivi. Il fotovoltaico è il settore che è cresciuto maggiormente arrivando a coprire il 6,4% della domanda a fronte del 4,6% dello scorso anno. La regione che fa registrare la maggiore installazione di impianti fotovoltaici, per l’anno in corso, è il Lazio, che punta ad aumentare non solo i siti produttivi nel territorio ma anche di incentivare la produzione domestica di energia attraverso l’installazione di impianti fotovoltaici oppure i classici pannelli solari per la produzione di l’acqua calda. Sui tetti della capitale queste tipologie di soluzioni sono sempre più diffuse, poiché garantiscono un risparmio netto tra il 50% e il 90% della bolletta energetica.

Il successo di queste soluzioni e l’aumento degli impianti sui tetti dei palazzi romani è dovuto a diversi fattori: oltre al risparmio, che abbiamo già menzionato, c’è da tenere in considerazione la politica di sgravi fiscali del 50% per l’installazione di nuovi impianti domestici. L’installazione di impianti fotovoltaici a Roma può essere affidata a Ecotecno Group, azienda leader nel campo delle energie rinnovabili e specializzata nella progettazione e nell’installazioni di impianti fotovoltaici e solare termico. L’azienda può vantare professionisti nel campo energetico, capaci di guidare il cliente dalle fasi di consulenza a quelle dell’impianto di efficientamento energetico operativo; i componenti di inverter, ottimizzatori e moduli fotovoltaici hanno le garanzie più estese sul mercato, senza dimenticare l’assistenza tecnica telefonica, sempre disponibile a risolvere ogni problema anche da remoto. Ecotecno Group, inoltre, offre un servizio di manutenzione per gli impianti completo e professionale in grado di garantire la massima produttività e longevità dell’impianto.

L’offerta del gruppo è pensata per soddisfare le necessità di aziende e privati attraverso soluzioni personalizzate capaci di ideare e realizzare progetti di efficientamento ad alta redditività. Formula 25 Formula 25 Plus sono offerte suddivise a loro volta in base alle esigenze dei committenti per permettergli di usufruire della migliore esperienza possibile. Formula 25 Altair, ad esempio, è una tra le tante soluzioni pensate per i privati e prevede l’installazione di un impianto di 3,200 kWp ad 80 euro al mese capace di dare un risparmio del 50% ad un’abitazione; mentre Formula 25 Altair Plus aggiunge all’impianto una serie di garanzie e servizi, una batteria d’accumulo, un sistema di EPS in caso di blackout e 1500 kwh di componente energia all’anno in omaggio per sempre, permettendo di raggiungere l’indipendenza energetica.

Le soluzioni aziendali, invece, oltre che a garantire l’indipendenza energetica del proprio capannone o edificio, prevedono sistemi più complessi di gestioni e un numero di moduli adeguato a produrre grandi quantità di energia. La competitività economica dell’offerta rende Formula 25, e Formula 25 Plus, l’offerta più completa e funzionale che il mercato energetico di casa nostra oggi possa offrire.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

5 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

8 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

13 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

14 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

15 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

16 ore fa