Aumenti A24, sarà sospeso l’aumento del pedaggio ma i sindaci continuano

I Sindaci hanno deciso di mantenere la mobilitazione fino alla concretizzazione della sospensione degli aumenti

I Sindaci e gli Amministratori locali di Lazio e Abruzzo presenti al presidio presso il Ministero delle Infrastrutture e ricevuti in delegazione alla presenza del Ministro Delrio e dei Presidenti di Lazio e Abruzzo, Zingaretti e D’Alfonso, esprimono parziale soddisfazione per gli impegni assunti dal tavolo al quale, nella circostanza, è stato consegnato il documento, sottoscritto dai Sindaci a Carsoli il 3 gennaio scorso che contiene, come richiesta principale, la sospensione del recente aumento del pedaggio e l’avvio di un tavolo istituzionale per una soluzione strutturale che possa favorire gli investimenti e abbattere il costo del pedaggio.

Alla luce dell’incontro, frutto della larga mobilitazione dei Sindaci e degli Amministratori locali delle due Regioni, il Ministro Delrio convocherà immediatamente il Concessionario per avanzare formalmente la richiesta di sospensione del rincaro subordinata alla condivisione di un nuovo piano di lavori autorizzati. Nel contempo, il Ministro e le Regioni, con risorse proprie, si sono impegnati a finanziare nuove agevolazioni per i pendolari, più semplici e incisive (almeno fino al 20% del costo del pedaggio). Ciò nonostante i Sindaci hanno deciso di mantenere la mobilitazione fino alla concretizzazione delle proposte emerse dall’incontro con particolare riferimento alla sospensione degli aumenti.

Per la prima volta in assoluto 70 amministratori di 2 regioni di sono uniti compatti pronti a portare avanti le loro legittime e e condivise istanze. Uniti più che mai.

Autostrade, Delrio: Sconti a pendolari fino al 20%, soluzione immediata

 

Lascia un commento