Categorie: Cronaca

Autista del Cotral ferma il bus: Superate 4h 1/2, devo fare pausa

Ha detto ai viaggiatori che avrebbe effettuato una sosta di 30 minuti, in quanto aveva raggiunto il massimo delle ore alla guida. Non si tratta di una scena di un film o di un programma televisivo col una candid camera inserita per osservare le reazioni delle persone a situazioni imbarazzanti, ma è una vicenda a dir poco surreale realmente accaduta nel pomeriggio di mercoledì su un bus del Cotral Roma-Rieti. La vicenda è riportata da "Il Messaggero": intorno alle 18.55, quando il bus era giunto nei pressi di Osteria Nuova, il conducente ha fermato il mezzo per poi spiegare ai passeggeri che aveva superato il tetto massimo delle ore di lavoro, ossia le 4 ore e 30.

Alla luce di quanto stabilito dal regolamento, si rendeva necessaria per lui una sosta di mezz'ora, che i viaggiatori avrebbero dovuto sopportare con pazienza. Inutile sottolineare lo sconcerto, poi divenuto disappunto. Pare che alcuni abbiano telefonato alla Polizia Stradale e al deposito di Roma, ma stando ad alcune testimonianze sembra che dalla Capitale abbiano appoggiato la decisione del conducente. Al di là dei punti di vista che si possono avere sulla vicenda riteniamo piuttosto sensato sostenere che, quando i pendolari devono pagare le conseguenze delle vertenza tra azienda e dipendenti, la situazione è sfuggita di mano.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

1 ora fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

3 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

13 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

16 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

21 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

22 ore fa