Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Ottobre 2020

Pubblicato il

Pestaggio a Colleferro

Autopsia Willy: politraumi tra torace addome e collo. Il tecnico: E’ stato un pestaggio violento

di Redazione

Per consentire di definire quale colpo è risultato fatale per Willy, secondo quanto si apprende, occorreranno ulteriori approfondimenti

autpsia willy
Policlinico Tor Vergata di Roma

E’ stata eseguita l’autopsia sul corpo del 21enne Willy Monteiro Duarte, massacrato di botte la notte di domenica scorsa a Colleferro. Una serie di politraumi distribuiti tra torace, addome e collo, che hanno causato uno shock traumatico e indotto l’arresto cardiaco. Questi i risultati preliminari dell’autopsia, svolta oggi sul corpo di Willy all’Istituto di medicina legale del Policlinico di Tor Vergata.

Vuoi la tua pubblicità qui?

3 ore è durata l’autopsia del povero Willy

L’esame è durato circa 3 ore. Per consentire di definire quale colpo è risultato fatale per Willy, secondo le informazioni, occorreranno ulteriori approfondimenti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Un pestaggio violento che ha lasciato sul corpo del ragazzo un quadro chiaro, come lo definisce all’Adnkronos il professor Saverio Potenza. Il prof. Potenza ha effettuato l’esame al policlinico Tor Vergata di Roma oggi pomeriggio alla presenza dei consulenti di parte. Ciò che è emerso è un politraumatismo importante con più lesioni in più organi in diversi distretti del corpo e non solo nella zona del torace e dell’addome.

Le lesioni sono dovute a colpi portati e a cadute e dovrà stabilirsi ora quali agli uni e quali all’altra. “Al momento abbiamo acquisito tutti i dati necessari per poter liberare anche il corpo e restituirlo ai genitori”, spiega il professor Potenza.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Abbiamo fatto tutti i rilievi necessari, ora vanno messi insieme tutti gli elementi acquisiti e fare un ragionamento medico-legale. Anche col supporto dei vari esami di laboratorio che devo ancora avviare. Sarà necessario fare un quadro generale e dal particolare ricostruire la dinamica dell’evento“.

Ci vorranno ora 60 giorni per depositare la consulenza, l’autorizzazione a effettuare gli esami di laboratorio che verranno fatti nelle prossime settimane, istologico e tossicologico che verrà disposto, quest’ultimo in un secondo tempo se il magistrato lo riterrà necessario. (Adnkronos)

Omicidio Willy, sabato sera a Colleferro il corteo di Casapound

Omicidio Willy, i funerali nel campo sportivo di Paliano e questa sera fiaccolata

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento