Vuoi la tua pubblicità qui?
21 Settembre 2020

Pubblicato il

Avvio porta a porta a S. Palomba e Cecchignola

di Redazione

Tutte le date per l'avvio della differenziata porta a porta nei 2 quartieri del IX Municipio

"A fronte delle difficoltà che hanno rallentato l'avvio del servizio porta a porta sui quartieri di Santa Palomba e Castello della Cecchignola il Municipio IX in questi giorni ha convocato AMA, cittadini e comitati per riorganizzare insieme il percorso d'avvio del servizio per queste zone". Così in una nota Alessio Stazi, vicepresidente e assessore all'Ambiente del Municipio IX di Roma Capitale.

Secondo quanto comunica Stazi, infatti, l'AMA ha riscontrato notevli difficoltà "nell'avvio del servizio a Santa Palomba e Castello della Cecchignola" a causa di "problemi collegati alla consegna dei kit e, più in generale, alla corretta attuazione della raccolta differenziata porta a porta".

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Per superare tutto questo – spiega il vicepresidente – il Municipio IX ha riorganizzato l'avvio del servizio concordando con AMA, cittadini e comitati il seguente percorso: campagna informativa ed info-point, date certe per consegna kit mancanti, date certe per assemblee di quartiere, date certe per avvio del porta a porta e rimozione dei cassonetti presenti in strada".

"Nonostante questi quartieri siano stati già coinvolti in una campagna informativa – continua Stazi – le criticità attuali, causate dalle lacune del progetto ereditato dalla precedente amministrazione, hanno determinato la necessità di riorganizzare l'avvio del servizio in queste zone. Per questo siamo intervenuti ripartendo sostanzialmente da zero. Con questa riorganizzazione dell'avvio del porta a porta il Municipio IX mostra che l'inizio del servizio può avere una programmazione puntuale al contrario di quella ereditata, frutto di sottovalutazioni, campagne informative e tempi d'avvio del tutto inadeguati".

"Nei prossimi giorni – conclude – saranno diffusi da AMA volantini e affisse locandine, si invitano tutti i cittadini a partecipare".

Ecco il programma nel dettaglio:

SANTA PALOMBA – Il 30 gennaio, a partire dalle ore 16.30, si terrà un'assemblea pubblica presso la Palestra di via dei Papiri 76; dal 1 all'8 febbraio avverrà la consegna dei Kit condominiali; dal 10 febbraio sarà avviato il servizio porta a porta; dal 17 febbraio si procederà con la rimozione dei cassonetti in strada.

CASTELLO DELLA CECCHIGNOLA – Dal 24 gennaio al 15 febbraio sarà possibile consultare il punto informativo in p.za Castello della Cecchignola; il 1 febbraio, a partire dalle ore 10.00, si procederà con la consegna dei Kit condominiali mancanti; il 7 febbraio, a partire dalle ore 17.30, si terrà un'assemblea pubblica presso il Centro Anziani di via Zanetta 69; dal 13 febbraio si procederà con la rimozione dei cassonetti in strada.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento