Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Settembre 2021

Pubblicato il

Balconi fioriti

di Redazione
di Donna Assunta Di Marzio

In questo periodo iniziano a vedersi balconi con bellissimi gerani. Esiste un piccolo trucco che permette di esporre gerani fioriti per tutta l’estate. Basta aggiungere alla terra un albume d’uovo. I vicini invidieranno sicuramente i magnifici fiori che per lungo tempo avrete sul vostro balcone. Invece per far si che la terra dei vostri vasi abbia una giusta umidità, dovete mettere sul fondo del vaso, uno strato di argilla espansa (potrete tranquillamente acquistarla in un vivaio); manterrà a lungo la giusta umidità. Volete sapere come fare per vedere se i vostri fiori hanno bisogno di essere innaffiati? Infilate uno stecchino di legno per spiedini nel vaso, se esce subito, il terreno è asciutto e bisogna bagnarlo. Se invece lo stecchino oppone una leggera resistenza, vuol dire che il terreno è ancora umido e perciò potrete aspettare ad innaffiare.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dopo aver sistemato il balcone, potrete dedicarvi alla cucina con le mie ricettine facili facili.

Vuoi la tua pubblicità qui?

CONTORNO MEDITERRANEO

Ingredienti per 4 persone: 2 patate, 2 melanzane, 2 zucchine, 2 peperoni, 2 pomodori, uno spicchio di aglio, una cipolla di Tropea, timo e maggiorana tritati, un cucchiaio di curry, sale e pepe.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sbucciate le patate, le melanzane, i peperoni e le zucchine tagliati a piccoli pezzi. Tritate la cipolla con l’aglio e rosolate in un tegame con l’olio. Unite poi tutte le verdure, i pomodori e del pepe quanto basta, e cuocete per 25 minuti circa, salando solo alla fine, aggiungete le erbe il curry e cuocete ancora per qualche minuto. Visto? Veloce, veloce!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo